La quota vincente
Brasileirao

Il Cruzeiro è quasi campione: persino se dovesse perdere…

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

In un campionato che è stato dominato dall’inizio alla fine non c’è niente di meglio che una festa anticipata: anche se è una festa lontano da casa in quella che i brasiliani chiamano ‘boa terra’, la costa di Salvador nello Stato di Bahia.

Il Cruzeiro questa notte gioca la quint’ultima partita del Brasileirao al Barradao, campo del Vitoria, e si appresta a festeggiare “El Tri”, il terzo titolo confederale: non male per una squadra costruita con pochi innesti importanti, con moltissimi prodotti del vivaio e con un giocatore simbolo come Everton Ribeiro, già richiestissimo dal mercato, che di fatto è stato acquistato per scommessa.

Everton, 24 anni, giocatore che in precedenza non si era mai imposto a grandi livelli e che di fatto era stato escluso da un progetto di rilancio del Corinthians, nell’Azulao (il ‘grande azzurro’, uno dei tanti appellativi con i quali i tifosi chiamano la squadra di Belo Horizonte), è diventato uno degli elementi trainanti. Scartato dal Corinthians e acquistato a poco prezzo a gennaio dal Coritiba perché il suo allenatore, Marcelo Oliveira, lo aveva già avuto e lo rivoleva a tutti i costi, Everton ha siglato il gol della vittoria con il Santos che ha definitivamente scatenato l’entusiasmo dei tifosi.

Che da una parte preferirebbero quasi che il Cruzeiro perdesse a Bahia per festeggiare il titolo in casa. Sforzo che potrebbe per altro rivelarsi inutile, perché il Cruzeiro ha tredici punti di vantaggio: e se l’Atletico Paranaense dovesse perdere a Rio con il Botafogo, che lotta un posto in Copa Libertadores, il Cruzeiro sarebbe campione comunque.

E dire che il Cruzeiro era partito con poche ambizioni, soprattutto dopo la cessione a peso d’oro di Diego Souza al Metalist Kharkiv. Ora Everton, il giocatore preso per scommessa e quasi senza prospettive, rischia di essere il giocatore più conteso dal mercato: trequartista vezzoso, raffinato ed eclettico. O matto come un cavallo se preferite. Al punto da inventarsi tunnel e sombreri anche quando basta un passaggio laterale. Ma ai tifosi brasiliani, e a quelli della Raposa (altro appellativo del Cruzeiro), va benissimo così.

[better_feeds proceeding=”Vitoria – Cruzeiro” description=”Esito finale 1X2″]5796691,5796692,5796693[/better_feeds]

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top