La quota vincente
Notizie dal Mondo

Il femminismo per Emily Ratajkowski: “È la libertà di scegliere”

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Emily Ratajkowski, 28 anni, attrice e modella californiana, spiega a ‘Grazia’, il magazine diretto da Silvia Grilli, perché il rispetto per le idee non si misura con quello che indossiamo. Spesso criticata da chi considera contraddittorio rivendicarsi femminista spogliandosi, Emily è in prima linea quando si tratta di combattere per le donne. La modella ha detta le proprie regole, soprattutto attraverso il suo profilo Instagram, una tribuna da più di 23 milioni di seguaci: “Il femminismo è la libertà di scegliere e il diritto d’essere rispettate, qualunque cosa si decida di indossare”.

È spregiudicata e sensuale, in rete ma anche nel cinema: nel 2018, anno del suo tempestivo matrimonio col produttore americano Sebastian Bear McClard, il cinema le apre le porte. Appare con Ben Affleck in L’amore bugiardo, poi accanto ad Amy Schumer nella commedia Come ti divento bella. E oggi torna sugli schermi italiani al fianco di Riccardo Scamarcio e Aaron Paul in Welcome Home, thriller di George Ratliff, coinvolta in un pericoloso triangolo amoroso, nel suo primo ruolo da protagonista.

Il film parla di voyeurismo, un tema che la riguarda direttamente, visto che sui social lei espone una parte della sua vita: “Quando rinuncio alla mia privacy ne sono consapevole e mantengo sempre il controllo – spiega l’attrice -. Rivelo solo quello che voglio che la gente sappia. Ogni mio post è frutto di una riflessione. Ho un controllo totale sulla mia immagine. Essere su Instagram significa avere potere”.

Potere che la star usa anche per mostrare il suo corpo. Molte donne la sostengono altre per niente: “Io seguo la mia strada. In fondo quello che pensano gli altri non è importante. Rivendico il diritto di indossare i capi che mi piacciono – racconta Emily -. Il mio corpo vi parla di libertà”.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top