Scontro importantissimo nella parte medio bassa della classifica di Premier League: soprattutto per il Fulham, coinvolto in pieno nella lotta per non retrocedere, al terz’ultimo posto della classifica e con 16 punti in 18 partite, ma reduce dalla bella vittoria del Boxing Day sul Norwich per 2-1 (nella foto il gol del provvisorio pareggio siglato da Kasami su calcio di punizione). Un segnale di rilancio che la squadra di Al Fayed deve cercare di cogliere al volo, e sottolineare in quella che al momento è la sua tredicesima stagione consecutiva in Premier League. Ma l’Hull City, che sta vivendo un momento mediocre nonostante i suoi 20 punti in classifica a causa di un mese di dicembre disastroso, non è comunque un cliente comodo.
L’Hull è squadra tosta: e per referenze basta chiedere al Manchester United che ha sofferto e molto per batterlo fuoricasa (3-2).
Oltretutto il Fulham è anche l’unica squadra con la quale l’Hull City nel massimo campionato inglese ha un rate del 100%: due partite giocate e altrettante vittorie.
La tradizione del Fulham non è un granché anche se consideriamo le ultime gare dell’anno di Premier League, spesso particolari e protagoniste di risultati inconsueti o inattesi: se da tredici anni, come detto, il Fulham è in Premier League, è accaduto solo una volta che vincesse l’ultimo match dell’anno solare e accadde contro lo Stoke City, 2-0, nel 2010.
Le statistiche recenti dell’Hull invece sono preoccupanti: con sei pareggi e sconfitte si apprestano a chiudere un mese di dicembre che indipendentemente dal risultato della partita in programma sarà comunque pessimo nonostante una difesa fin qui sempre consistente e attenta. Tutta la coda della classifica, dallo Stoke City (21 punti) in giù, è un’immensa ammucchiata con tante squadre in pochissimi punti. Basta una sconfitta con la squadra sbagliata e sei di nuovo in affanno. Una vittoria rilancerebbe il Fulham e affosserebbe un Hull fino a novembre più che dignitoso, nella parte bassa e più rischiosa della classifica.
[better_feeds proceeding=”Hull – Fulham” description=”Esito finale 1X2″]10447273,10447274,10447275[/better_feeds]