Incassata la pesante sconfitta dell’Emirates per 2-0 dall’Arsenal e pronto a rilanciarsi nella corsa a una Premier che quest’anno rischia di vivere monto su slanci e rilanci, il Liverpool affronta in casa un Fulham che è cliente meno facile di quello che potrebbe sembrare. La squadra di Martin Jol è ora a cinque punti dalla capolista Arsenal, allenata dal mago Wenger e reduce dalla meravigliosa vittoria in Germania contro il Borussia Dormtund. Ma nessuna distanza è incolmabile: “Campionato troppo lungo per parlare di partite decisive – dice Jol – nessuna di queste lo è. O forse lo sono tutte: nel senso che dopo una sconfitta come quella che abbiamo subito dai Gunners, non puoi permettertene un’altra contro il Fulham. Ed è questo il concetto che ho cercato di trasferire ai ragazzi nel corso della settimana”.
In casa il Liverpool è una garanzia: quattro vittorie e una sconfitta per i Merseysiders e il Fulham dal canto suo sta vivendo un momento di grande difficoltà come testimoniano i dieci punti raccolti dai Cottagers che si trovano a poca distanza dalla relegation zone e devono guardarsi alle spalle con grande attenzione. Fulham che arriva da una striscia di tre sconfitte di fila nel corso della quale hanno concesso nove gol. Una tendenza davvero pericolosa… È anche vero che ad Anfield il Fulham sembra vivere momenti di Gloria particolare: oper tre volte nelle ultime cinque sfide in casa del Liverpool sono riusciti a mantenere la propria porta inviolata. Due o tre curiosità che possono essere interessanti: il Liverpool nelle sue ultime dodici partite di
Premier League contro il Fulham ha concesso solo tre gol ma è anche la squadra che commette più errori decisive nella propria tre quarti. Su palle perse nei propri trentacinque metri il Liverpool ha subito ben dodici gol, più di qualsiasi altra squadra di Premiership, sicuramente troppi per una formazione che ha l’ambizione di puntare al titolo. Attenzione ai primi quindici minuti di gioco: su nessun campo come Anfield si segna nel primo quarto d’ora. Ben tre i gol in avvio di match dall’inizio della stagione a oggi.
[better_feeds proceeding=”Liverpool – Fulham” description=”Esito finale 1X2″]4524167,4524168,4524169[/better_feeds]