I blucerchiati vogliono rialzare subito la testa in seguito al tris incassato in casa della Roma mentre i rossoneri hanno intenzione di voltare pagina dopo la beffarda notte di Champions. Sarà dunque una sfida molto interessante da seguire quella di questa sera tra la Sampdoria di Mihajlović e il Milan di Seedorf.
Tanti gli ex della gara. Sul fronte Milan: Pazzini, Petagna e Poli. Tra le file della Sampdoria, invece, ci saranno Maxi Lopez che ha vestito rossonero nella seconda parte della stagione 2011/12 e Bartosz Salamon, al Milan nella seconda parte della stagione 2012/13.
In casa blucerchiata i problemi si sono concentrati soprattutto in difesa per via delle pesanti squalifiche di Gastaldello e De Silvestri. Il ballottaggio infatti è tra Costa e Berardi perché Mihajlovic dovrebbe inserire il giovane Fornasier nei quattro del pacchetto arretrato. In avanti c’è il dubbio Maxi Lopez non ancora ristabilito, potrebbe partire dalla panchina. Okaka prenderà il suo posto con Soriano Gabbiadini ed Eder a supportarlo.
Anche il Milan ha l’infermeria piena e alla lista si è aggiunto anche Abbiati. Non sono stati inseriti nella lista Zapata, Balotelli e De Sciglio che resteranno fermi ai box per almeno dieci giorni. I rossoneri hanno trovato la rete in 11 delle ultime 12 giornate di campionato, mancando il gol solo nel Derby contro l’Inter. Il Milan ha raccolto 10 punti in campionato dall’arrivo di Clarenze Seedorf, solo la Juventus (11) ha fatto meglio dei rosseneri nelle ultime cinque giornate. I rossoneri hanno perso tre delle ultime quattro trasferte di Serie A, vincendo l’altra a Cagliari.
PROBABILI FORMAZIONI:
SAMPDORIA (4-2-3-1): Da Costa; Berardi, Mustafi, Costa, Regini; Palombo, Obiang; Soriano, Krsticic, Gabbiadini; Eder.
MILAN (4-2-3-1): Amelia; Abate, Bonera, Rami, Emanuelson; De Jong, Montolivo; Honda, Kakà, Taarabt; Pazzini.
[better_feeds proceeding=”Sampdoria – Milan” description=”Under and over 2,5″]14323611,14323612[/better_feeds]
