Venerdì alle 20:30 il Monaco di Claudio Ranieri sarà impegnato sul campo del Montpellier per la prima giornata del girone di ritorno di Ligue 1.
I monegaschi sono senza dubbio una neopromossa atipica, con una campagna acquisti faraonica, che ha portato nel Principato giocatori del calibro di Falcao, Moutinho e Abidal, la squadra biancorossa si è subito iscritta tra le candidate più autorevoli a contendere il titolo al Paris Saint Germain. Ranieri ha saputo far assimilare al meglio al gruppo i numerosi innesti estivi e il campo ha premiato il lavoro del tecnico italiano, la squadra è, infatti, al secondo posto della classifica con 41 punti, tre soli in meno del PSG capolista; il Monaco può vantare anche il secondo miglior attacco del torneo, con 31 reti all’attivo, e la seconda miglior difesa, che ha incassato solo 13 gol in 19 partite.
Il Montpellier invece sta attraversando un momento pessimo, la squadra in questa stagione non riesce ad ottenere risultati positivi ed è finita invischiata nella lotta per non retrocedere; la squadra del sud della Francia si trova in diciassettesima posizione con 17 punti, a sole tre lunghezze dalla zona retrocessione. Per un club che due stagioni fa era stato in grado di conquistare il titolo ai danni del multimilionario PSG il piazzamento attuale non può essere soddisfacente; la società è subito intervenuta sul mercato assicurandosi le prestazioni di M’Baye Niang, giovane attaccante di grandi prospettive che al Milan non ha lasciato un grande ricordo ma di cui in Francia tutti parlano un gran bene.
Il pronostico della partita dello Stade de la Mosson sembra decisamente a favore del Monaco, il Montpellier ha però bisogno di punti e in casa cercherà di porre le basi per la permanenza in Ligue 1.
[better_feeds proceeding=”Montpellier – Monaco” description=”Esito finale 1X2″]12889197,12889198,12889199[/better_feeds]