Sabato alle 16:30 il Monaco sarà impegnato sul campo del Lorient in un match valido per la ventitreesima giornata del campionato francese.
La squadra monegasca occupa il secondo posto della Ligue 1 con 48 punti; gli uomini di Claudio Ranieri stanno disputando un ottimo campionato, che li vede alle spalle solo del PSG, e sono ancora in corsa per il titolo.
A complicare i piani della squadra del Principato è l’infortunio occorso al bomber colombiano Falcao, autore di 9 gol sino ad ora, che dovrà stare fermo sino a fine stagione; per sostituirlo, salvo colpi di mercato dell’ultima ora, Ranieri può contare su Riviere, l’attaccante francese, autore anch’egli di 9 reti in campionato, sta vivendo la stagione della sua consacrazione e cercherà di sfruttare al massimo questa opportunità.
Il Lorient sta invece disputando una stagione tranquilla in linea con le aspettative della vigilia, la squadra bretone si trova in decima posizione con 31 punti ed è riuscita a non farsi coinvolgere nella lotta per la salvezza.
I bretoni hanno ottenuto punti soprattutto in casa, dove su dieci incontri disputati hanno vinto sei volte a fronte di tre pareggi e appena una sconfitta; il Monaco dovrà quindi faticare per portare a casa i tre punti necessari all’inseguimento della vetta della classifica.
[better_feeds proceeding=”Lorient – Monaco” description=”Doppia chance”]14126499,14126500,14126501[/better_feeds]