Domani alle diciotto inizia il programma dell’ultima giornata del girone di andata di Serie A con la sfida del Picchi tra Livorno e Parma.
I toscani sono al bivio della loro stagione, sino a qui le cose non sono andate benissimo e la squadra si ritrova al penultimo posto della classifica con appena 13 punti; in caso di nuova sconfitta è molto probabile l’esonero del tecnico Nicola.
Il Parma invece si sta confermando squadra che può ambire ad una salvezza più che tranquilla, gli emiliani si trovano infatti all’ottavo posto con 23 punti; la squadra gialloblu può contare sull’estro di Antonio Cassano che, dopo il trasferimento sfumato alla Sampdoria, ha promesso massimo impegno per onorare la maglia.
Quella del Picchi sarà una partita particolare per il capitano del Parma Lucarelli che, dopo l’eurogol contro il Torino, ritorna nella sua città per affrontare la squadra per cui fa il tifo.
Curiosamente nella sua storia il Parma non è mai riuscita a vincere a Livorno, quella di domani contro una squadra scoraggiata, che ha perso quattro delle ultime cinque partite, è l’occasione buona per gli uomini di Donadoni per sfatare questo tabù.
PROBABILI FORMAZIONI
LIVORNO (5-3-2): Bardi; Mbaye, Valentini, Rinaudo, Ceccherini, Lambrughi; Benassi, Luci, Duncan; Siligardi, Paulinho.
PARMA (4-3-3): Mirante; Mendes, Paletta, Lucarelli, Gobbi; Acquah, Marchionni, Parolo; Biabiany, Cassano, Sansone.
[better_feeds proceeding=”Livorno – Parma” description=”Doppia chance”]13108497,13108498,13108499[/better_feeds]
