Ultima partita in programma sul centrale di Perigi Bercy, l’ottavo di finale nella parte alta del tabellone tra lo spagnolo Rafa Nadal e il polacco Jerzy Janowicz. Match di estremo interesse tra il numero uno al mondo e leader incontrastato del 2013 con la bellezza di 13 finali in 15 tornei disputati, e il giovane numero 14 del ranking pronto a ripetere le gesta dello scorso anno quando, sotto lo stupore generale, riuscì a raggiungere la finale dove però capitolò sotto l’atleticitá e l’esperienza di un altro spagnolo, David Ferrer.
Per Nadal un secondo turno non così semplice nel derby contro Granollers, doppio 7-5 in un’ora e 43 minuti di gioco che ha evidenziato qualche problemino fisico per il 27enne maiorchino. Percorso nettamente più agevole invece per Janowicz, il quale col punteggio di 7-6, 6-3 ha avuto la meglio del colombiano Santiago Giraldo.
Questa sul cemento indoor parigino sarà la seconda sfida tra i due, primo e unico precedente proprio ad agosto di quest’anno sul centrale di Montreal dove il polacco perse dopo quasi due ore di gioco combattendo però per buona parte del match ad armi pari con Rafa.
Per Janowicz sarà una partita estremamente importante, dovrà cercare in ogni modo di difendere i punti conquistati nel 2012 e provare ad andare contro i bookmaker che lo danno quasi per spacciato.
[better_feeds proceeding=”Nadal R. – Janowicz J.” description=”Testa a testa match risultato”]3664771,3664772[/better_feeds]
