La quota vincente
Calcio

Il Valenciennes prova ad addormentare il PSG

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Il pareggio esterno contro il Monaco ha già dato abbastanza sicurezza al PSG per garantirsi una leadership autorevole nel campionato di Ligue1 e per prepararsi in modo adeguato alla ripresa della Champions League. In Francia gli addetti ai lavori danno ormai per vinto il campionato. Cinque punti sono già molti considerando la grande regolarità della squadra di Laurent Blanc e di certo il Valenciennes non rappresenta un ostacolo straordinariamente consistente per impensierire Ibrahimovic e compagni.

Blanc però è molto attento nella preparazione di questa partita: “La fiducia in noi stessi è importante – dice il tecnico della capolista – ma non voglio che questa passi per spavalderia. Non è proprio il caso e non ce lo possiamo permettere. Abbiamo già perso punti importanti in modo evitabile. E ora ogni punto perso rischia di costare il doppio. La ripresa delle competizioni europee rischia di costarci tempo, risorse ed energie e prima cerchiamo di guadagnare il massimo vantaggio e meglio è”.

Il PSG resta imbattuto al Parc des Princes e ha perso solo una partita in tutta la stagione contro l’Evian a dicembre. Una serata storta di quelle che possono capitare anche in una squadra che oltre a vantare il capocannoniere assoluto, Ibra, annovera trentacinque gol marcati nelle ultime dodici partite concedendone appena cinque. Ibrahimovic (nella foto) segna in casa con una regolarità impressionante: undici gol al Parco dei Principi negli ultimi sei turni in casa. Il PSG in casa ha concesso solo sei punti: e al Valenciennes, che è in piena lotta per evitare la zona retrocessione, un punticino andrebbe più che bene. All’andata vittoria esterna dei parigini grazie a un gol di Edison Cavani: ma la squadra di Ariel Jacobs, uscita immediatamente sia dalla Coppa di Lega che dalla Coppa di Francia cerca di trarre qualche spunto di riflessione positivo per esempio dal fatto che il PSG si è clamorosamente fatto eliminare dalla Coppa di Francia perdendo in casa dal Montpellier (ma giocherà la finale della Coppa di Lega con il Lione) e che di tanto in tanto anche il leone, come dice la canzone, si fa una dormita. Il Valenciennes, terz’ultimo a 21 punti e capace comunque di battere 21 il Monaco di Ranieri, farà bene a portare parecchio sonnifero.

[better_feeds proceeding=”Psg – Valenciennes” description=”Doppia chance”]14261150,14261149,14261148[/better_feeds]

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top