La quota vincente
Notizie dal Mondo

In arrivo weekend di fuoco: attenzione ai colpi di sole

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Ci attende un weekend di sole e di caldo da piena estate, grazie all’alta pressione nord africana che tenterà la prima vera incursione della stagione. La prossima settimana l’estate prenderà il sopravvento in modo più evidente al Centro-Sud, dove a dominare la scena saranno soprattutto il sole e le temperature elevate, diffusamente fino a 33-34 gradi, ma con picchi di 35 e oltre nelle Isole maggiori e all’estremo Sud. Ai margini dell’alta pressione resteranno le regioni settentrionali: qui il clima sarà estivo, ma con un caldo che si manterrà tutto sommato ancora nella norma o poco sopra. Questo a causa di un ritorno dell’instabilità atmosferica, in particolare tra martedì e giovedì, per il passaggio di una debole perturbazione atlantica in prossimità della regione alpina, con un conseguente aumento del rischio temporali in molti settori del Nord. Secondo le previsioni del Centro Epson Meteo, non è da escludere un temporaneo coinvolgimento dell’Appennino centrale nella giornata di martedì.

E se la tintarella è il sospirato obiettivo di ben 3 italiani su 4, Coldiretti mette in guardia dai colpi di calore. Con il repentino sbalzo termico, l’afa rischia di avere pesanti effetti sulla salute soprattutto per le persone più a rischio come gli anziani ed i bambini, più soggetti ai colpi di calore.
Con la potenza dei raggi solari ai massimo, il consiglio è quello di esporsi gradualmente al sole con la protezione di creme solari e di evitare le ore più calde, soprattutto in caso di carnagione chiara, ma bisogna ricordare che anche l’alimentazione difende l’organismo dalle elevate temperature e aiuta anche a “catturare” il sole. Indossare abiti leggeri chiari di cotone o in altre fibre naturali, fare docce tiepide, stare in luoghi ombreggiati, truccarsi in modo leggero ed usare profumi con essenze naturali, bere molto e mangiare frutta e verdura di stagione, ricche di potassio, calcio e ferro, indispensabili per rinvigorire l’organismo e reintegrare acqua e sali minerali persi con l’eccessiva sudorazione.
 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top