La quota vincente
Notizie dal Mondo

In Francia carcere per i recidivi che violano coprifuoco. A Londra allerta di livello 2

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

L’aumento dei casi di coronavirus in Europa “desta grande preoccupazione”, secondo l’Organizzazione mondiale della Sanità (Oms). Tra i paesi con il maggiore numero di contagi c’è il Regno Unito: il governo britannico ha annunciato, per voce del ministro alla Salute, Matt Hancock che “Londra deve passare a un livello di allerta Covid locale alto” agendo in modo tempestivo ora “per evitare la necessità di misure più severe in seguito”. “Il cambiamento fondamentale – ha spiegato intervenendo alla Camera dei Comuni – è che le persone non potranno incontrare altre famiglie al chiuso. Regola che vale in qualsiasi ambiente a casa o in un ristorante o in qualsiasi altro luogo”. Si chiede, inoltre, di limitare il più possibile i viaggi e gli spostamenti non necessari, anche se le attività rimarranno aperte.

In Francia, dove il presidente Emmanuel Macron ha annunciato il coprifuoco dalle 21 alle 6 nella regione di Parigi e in 8 grandi città, nelle zone di massima allerta, in seguito agli oltre 22.500 nuovi contagi e i 245 decessi delle ultime ore, chi trasgredirà al coprifuoco rischia il carcere. Oltre 12mila poliziotti e gendarmi saranno incaricati, ogni notte, di verificare il rispetto dei divieti di circolazione imposti con il coprifuoco in diverse città fra cui Parigi, ha annunciato il ministro dell’Interno, Gérald Darmanin, fornendo i dettagli delle nuove restrizioni, insieme al premier Jean Castex. Per quanto riguarda le sanzioni, ha spiegato Darmanin, si tratta di “una multa di 135 euro, cioè la stessa di quella del lockdown, e in caso di recidiva, dopo tre volte, la possibilità di sei mesi di carcere e 3.750 euro di multa”.

Il premier ha poi precisato che alcuni spostamenti saranno autorizzati dopo le 21, cioè dopo l’orario di inizio del coprifuoco: “Queste regole si devono applicare con buon senso”, ha precisato. Gli spostamenti che saranno comunque permessi sono quelli “per ragioni di salute, per ragioni professionali, se lavorate di notte, se avete un treno o un aereo che arriva o parte dopo le 21, se dovete recarvi da un vostro caro in situazione di dipendenza, per far uscire il vostro animale da compagnia nelle vicinanze di casa”.

Anche la Germania ha registrato nelle ultime 24 ore un nuovo record di contagiati con 6.638 nuovi casi , che portano a 341.223 i casi totali registrati nel Paese. Lo riportano le stime ufficiali riportate sul sito del Robert Koch-Institut.

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top