La quota vincente

Mondiali, Inghilterra-Belgio: chi si prenderà la prima piazza?

Amichevole, Inghilterra-Svizzera martedì 11 settembre: analisi e pronostico della gara amichevole tra inglesi ed elvetici
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Mondiali Inghilterra-Belgio giovedì 28 giugno: analisi e pronostico del terzo turno del Gruppo G della Coppa del Mondo.

Mondiali Inghilterra-Belgio giovedì 28 giugno, terza giornata del Gruppo G della Coppa del Mondo.

La terza e ultima giornata del Gruppo G della Coppa del Mondo di Russia 2018 vedrà  la gara tra Inghilterra e Belgio. U n vero e proprio spareggio che propone le due in vetta a 6 punti, con la stessa differenza reti (+6), stessi gol fatti e subiti (8 e 2). L’Inghilterra è al momento in vetta grazie a un cartellino giallo in meno ricevuto rispetto ai Diavoli Rossi, due contro tre. La parità in tutto porta alla quinta discriminante dei punti fair-play, a favore ora della squadra di Gareth Southgate. Le due sono già qualificate agli ottavi, avendo mostrato la netta differenza con Panama e Tunisia nei rispettivi match. Resterà ora da vedere, in ottica tabellone scontri diretti, se convenga maggiormente il primo o secondo posto.

QUI INGHILTERRA

Dopo le fatiche alla prima con la Tunisia (2-1, doppietta di Kane e vittoria allo scadere), gli inglesi sono andati sul velluto con Panama. Un 6-1 troppo facile, con cinque gol già nei primi quarantacinque minuti firmati da Stones (dopietta), Kane (doppietta su rigore) e Lingard. Nella ripresa ancora Kane su deviazione casuale prima dello storico gol panamense hanno fissato il finale. Ora, grazie ai minori gialli, gli inglesi hanno il primo posto in mano e teoricamente potrebbero giocare anche per il pareggio in questa sfida. Il tecnico Southgate fa leva sulla mentalità vincente dei suoi, e punta con decisione al primato nonostante qualche probabile avvicendamento.

Due risultati su tre, dunque, ipoteticamente per i ragazzi di Southgate, i quali però dovranno anche valutare i possibili incroci futuri. In caso di primo posto è possibile uno scontro negli eventuali quarti contro la vincente di un possibile e infuocato Brasile-Germania. Possibile qualche calcolo? Il tutto non appare, tuttavia, nella natura degli inglesi che proveranno a prendersi un primo posto nel girone che manca dal 2006. Solo cinque volte su quattordici partecipazioni l’Inghilterra ha vinto il suo girone, nel 1954, 1966, 1982, 1990 e il già citato 2006.

Nella terza gara delle fasi a gironi dei Mondiali l’Inghilterra ha vinto in ben sette occasioni, pareggiando cinque volte e perdendo solo una volta, al debutto nel 1950 contro la Spagna (0-1) con rete dello storico bomber basco Telmo Zarra.

QUI BELGIO

I Diavoli Rossi hanno macinato gol e spettacolo nelle prime due giornate, travolgendo Panama (3-0) e Tunisia per 5-2. Con i nordafricani si sono scatenati Eden Hazard e Romelu Lukaku, autori di una doppietta a testa. L’attaccante di origine congolese è a 4 reti, alla pari di Cristiano Ronaldo e a una lunghezza dall’attuale capocannoniere iridato, proprio l’avversario di giornata Harry Kane. Il quinto gol ai tunisini è stato firmato da Michy Batshuayi. Tuttavia questi numeri non bastano ancora per il primo posto, vista la parità in tutto ma il peggior rendimento nel fair play per un giallo in più. Il Belgio dovrà, quindi, vincere o pareggiare prendendo due cartellini in meno degli inglesi per assicurarsi il primo posto nel girone. Martinez ha già dichiarato che il primo posto non è una priorità, e che dunque la gara contro i britannici sarà l’occasione per far riposare acciaccati e diffidati.

Nella sua storia iridata il Belgio ha partecipato a dieci fasi a gironi del torneo, e questa sarà la sesta qualificazione. Nei nove precedenti i giallorossi hanno vinto il girone solo due occasioni, nel 1982 e nel 2014, anno nel quale fecero il record di tre vittorie in altrettanti match su Algeria, Russia e Corea del Sud.

Nella terza gara delle fasi a gironi dei Mondiali il Belgio su dieci partecipazioni ha vinto appena in due casi, nel 2002 e nel 2014 rispettivamente con Russia (3-2) e Corea del Sud (1-0). Per il resto quattro pareggi e altrettante sconfitte per i Diavoli Rossi.

Inghilterra-Belgio giovedì 28 giugno, i precedenti

A livello di Coppa del Mondo sono due i precedenti tra le due selezioni. Il primo risale a Svizzera 1954, quando la gara si chiuse con uno spettacolare 4-4, risultato che non servì tuttavia ai belgi per passare. Più recente e ricordato è l’ottavo di finale del 1990 a Bologna, una gara estremamente equilibrata decisa all’ultimo minuto dei tempi supplementari da David Platt in favore degli inglesi. L’1-0 fu il viatico per la squadra di Bobby Robson per raggiungere il quarto posto, piazzamento più alto nella storia inglese dopo il trionfo iridato del 1966.

LE PROBABILI FORMAZIONI

INGHILTERRA (3-4-2-1): Pickford; Jones, Stones, Cahill; Trippier, Alli, Dier, Delph, Rose; Rashford, Kane.

BELGIO (3-4-3): Courtois; Dendoncker, Kompany, Vermaelen; Januzaj, Fellaini, Dembelé, Chadli; Tielemans, Batshuayi, T. Hazard.

Il pronostico: Gol

Dettagli evento Inghilterra-Belgio giovedì 28 giugno Mondiali:
NOME: Inghilterra – Belgio
DATA: June 28, 2018
ORA: 20:00
SEDE: Arena Baltika, Kaliningrad, Russia

Non offriamo una guida TV, se vuoi vedere Inghilterra-Belgio giovedì 28 giugno in TV probabilmente la troverai nei canali più importanti come Rai sport, Sky Calcio, Sky sport, Sky calcio, Sky Supercalcio HD, RAI Internazionale, SKY Go Italia, Sky Italia, Eurosport, FOX sports, Sportitalia, Premium calcio, ecc.

B-Lab LIVE! Appuntamenti fissi per la presentazione di tutto il palinsesto della giornata. MONDIALI RUSSIA 2018, Brasileirao, Copa Libertadores e anche tutte le gare dei campionati europei e sudamericani.

SEGUI I MONDIALI RUSSIA 2018 CON NOI! Dalle 13.30 alle 23.00 DIRETTA LIVE STREAMING NON STOP su www.laquotavincente.it con pre-match, analisi e consigli su tutte le partite del giorno!

Ci trovi anche ogni giorno su RADIO SPORTIVA (8.00 e 19.30) e RADIO 105 (11.17 e 19.17) per conoscere tutto il palinsesto minuto per minuto!

Dalle 14:00 alle 15:00 su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre e 225 di SKY Sport.

Ti aspettiamo nella chat betting numero 1 in Italia sempre su www.laquotavincente.it e anche sulla pagina ufficiale FacebookTwitter e Youtube.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top