La quota vincente
Calcio

Inghilterra e la voglia di stupire

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

L’Inghilterra arriva ai Mondiali di Brasile 2014, con la speranza di tornare fra le prime quattro al mondo, anche se il timore di restare vittima illustre di un girone oggettivamente pericoloso è alto: Italia e Uruguay fanno tanta paura. Roy Hodgson, vecchia conoscenza della nostra Serie A, ha ereditato nel 2012 una squadra che non ha fatto con Fabio Capello il salto di qualità che la Football Association si attendeva.
Come l’Italia contro il Lussemburgo, anche l’Inghilterra ha pareggiato contro l’Ecuador nel test pre Mondiale giocato a Miami. Al Sun Life Stadium, a 10 giorni dal debutto contro gli azzurri nel girone D della rassegna iridata in Brasile, la nazionale di Hodgson fa 2-2 contro ragazzi di Rueda.
Nella lista dei 23 il ct ha lasciato ampio spazio alla spinta emergente dell’ultima Premier League. Emblematica la scelta che più ha fatto discutere fra quelle del taglio finale: come terzino sinistro fuori Ashley Cole, 33 anni, colonna del Chelsea e della nazionale con 107 presenze dal 2001, dentro Luke Shaw, talento emergente del Southampton, classe ’95 e appena un cap alle spalle. Le altre novità sono Adam Lallana (sempre del Southampton), Ross Barkley dell’Everton e Raheem Sterling del Liverpool: giovani centrocampisti offensivi, prototipi di un nuovo modello di calciatore che poco ha a che fare con la tradizione muscolare e rigida dell’Inghilterra. Si aggiungono ai vari Wilshere, Oxlade-Chamberlain, Sturridge e Wellbeck che nonostante la giovane età sono ormai abituati a vestire la maglia della nazionale.
Nonostante questa ventata di freschezza, però, le chance degli inglesi dipendono anche e soprattutto dal recupero dei grandi “vecchi” come Lampard, Steven Gerrard e Wayne Rooney. A proposito di quest’ultimo: Hodgson vuole farlo giocare come ala sinistra, ma al giocatore la posizione non piace e l’opinione pubblica teme il fallimento.
La Football Association punta sulla tecnologia per studiare scientificamente le prestazioni di squadre e giocatori, e fornire allo staff tecnico indicazioni su come schierare la squadra e dove colpire gli avversari.

[better_feeds proceeding=”Inghilterra Piazzato Sul Podio” description=”Piazzato sul podio”]15637474,15637473[/better_feeds]

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top