Questa sera alle 20:30 la Montepaschi Siena fa il suo debutto nell’Eurolega 2013-2014 contro i turchi del Galatsaray, palcoscenico di questa sfida sarà il Mandela Forum di Firenze. La scelta della MPS di disputare le partite casalinghe di coppa a Firenze a suscitato grandi polemiche tra i tifosi senesi, è stata però una scelta dettata da necessità logistiche, il palazzetto di firenze può ospitare 1500 tifosi in più rispetto al PalaEstra, e commerciali, la partnership con la Fiorentina dovrebbe portare un cospicuo numero di tifosi viola ad assistere alle partite grazie anche a prezzi agevolati.
Il Galatasaray, avversario della sfida odierna, è una squadra solida e compatta, guidata da Ergin Ataman, tecnico del primo successo dell’epopea senese, e può contare su giocatori del calibro di Markoishvili, Domercant e Arroyo.
Sulla carta i turchi dovrebbero essere favoriti ma gli uomini di coach Crespi, guidati da un Daniel Hackett in splendida forma si giocheranno sicuramente il match sino alla fine.
[better_feeds proceeding=”Siena – Galatasaray” description=”Testa a testa risultato”]1705473,1705474[/better_feeds]