La venticinquesima giornata di Serie A vedrà scendere in campo questo pomeriggio anche Inter e Cagliari.
Morale alto in casa Inter: la squadra di Mazzarri, infatti, è riuscita a sbloccarsi conquistando sei punti in due partite. I nerazzurri hanno giocato una buona partita sabato scorso contro la Fiorentina e in trasferta hanno ottenuto tre punti d’oro per la corsa all’accesso ai preliminari di Champions League. Al momento la conquista del terzo posto, comunque, appare molto difficile, dato che la stagione nerazzurra non è stata di certo delle migliori. Ma l’acquisto di Hernanes ha ridato morale all’ambiente ed il club vuole assolutamente onorare il suo nome tornando alla robalta europea.
Sono ben 7 i diffidati in casa nerazzurra, dunque a rischio big match contro la Roma in caso di ammonizione (Nagatomo, Taider, Alvarez, Palacio, Jonathan, Rolando e Samuel). La folta presenza di diffidati potrebbe imporre al tecnico Walter Mazzarri di tenere a riposo qualcuno, magari uno dei due esterni. A centrocampo tornerà titolare Cambiasso, mentre Hernanes va valutato per i noti problemi muscolari. Ha ripreso ad allenarsi anche Kovacic. In attacco si va verso la conferma del duo Milito-Palacio, con Icardi che scalpita ma dovrebbe partire dalla panchina.
Nel Cagliari è tornato in gruppo il difensore Astori. Il tecnico Diego Lopez, a rischio in caso di ko, dovrà rinunciare allo squalificato Conti (due turni per lui). I dubbi più grandi sono in attacco, dove Nené e Sau appaiono favoriti su Ibarbo e Pinilla.
E’ ormai preoccupante la situazione del Cagliari, che si trova in una crisi nerissima.
Quella di questo pomeriggio sarà la settantesima sfida in Serie A tra queste due squadre, bilancio nettamente a favore dell’Inter che conduce per 32 successi a 11.
PROBABILI FORMAZIONI:
INTER (3-5-2): Handanovic; Rolando, Samuel, Juan Jesus; Jonathan, Guarin, Cambiasso, Alvarez, Nagatomo; Milito, Palacio.
CAGLIARI (4-3-1-2): Avramov; Perico, Rossettini, Astori, Murru; Dessena, Eriksson, Ekdal; Cossu; Nené, Sau.
[better_feeds proceeding=”Inter – Cagliari” description=”Esito finale 1X2″]14323333,14323334,14323335[/better_feeds]
