La quota vincente
Calcio

Inter e Sassuolo: due squadre in lunga crisi

Atalanta-Guarin: il brasiliano vuole tornare in Serie A
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Il posticipo serale della 23esima giornata di Serie A vede l’Inter affrontare il Sassuolo nella rivincita di quella che fu la clamorosa debacle interna degli emiliani, battuti 7-0, che a tutt’oggi resta la vittoria più ampia nella storia dei nerazzurri in Serie A. Ma da allora le cose sono cambiate: l’Inter, tra problemi societari e riassetti dirigenziali, è di poche ore fa la notizia che il direttore sportivo Marco Branca ha lasciato l’incarico con un accordo  consensuale, ha cominciato a fare fatica sia sul campo che in classifica. Una vittoria in dieci partite per la squadra di Mazzarri.

Il Sassuolo, che ha investito moltissimo nel mercato di gennaio, ha affidato la sua panchina ad Alberto Malesani che ha esordito con una sconfitta in casa, ma punta a scollarsi da quel terz’ultimo posto odierno che significherebbe retrocessione.

“Ci vorrà del tempo” dice Malesani che si dice fiducioso anche perché gli acquisti sono stati tanti e importanti: ma il tempo in serie A non è mai abbastanza. Ne sa qualcosa l’Inter che è riuscita a trattenere (quasi controvoglia) Fredy Guarin – nella foto – che oggi farà il suo rientro in campo e che oggi potrà puntare anche sull’esordio di Hernanes, acquistato dalla Lazio e che contro la Juventus nella sconfitta subita per 3-1 a Torino era andato solo in panchina. Davanti l’Inter dovrebbe riaffidarsi ancora ai tangueros Milito e Palacio mentre in difesa rientrerà Samuel. Alvarez, vittima di uno stiramento, ne avrà per almeno un mese.

Malesani ha un unico dubbio, e cioè sulla spalla ideale di Berardi che potrebbe essere Floro Flores: largo impiego di nuovi arrivati a centrocampo e in difesa che costituiranno quasi la metà dell’undici titolari considerando che vedremo in campo Cannavaro, Brighi, Biondini e Bianco tra gli altri… Squalificato Mendes indisponibile Manfredini che avrebbe fatto molto comodo ma è vittima di un acciacco che lo ha tenuto a riposo per tutta la settimana.

Inter deve scrollarsi questa crisi di risultati che comincia a farsi pesante: una vittoria in dieci partite come detto e due soli punti nelle ultime cinque. Se considerassimo le ultime dieci gare la squadra di Mazzarri oggi sarebbe al quart’ultimo posto.

Il Sassuolo invece ha rimediato un ruolino da retrocessione: sette sconfitte nelle ultime otto partite. Il gioiello della vittoria contro il Milan per 4-3 di qualche settimana sprofonda in numeri da incubo tra reti subite (sempre almeno un gol nelle ultime nove gare) e il peggior reparto arretrato di Serie A con 48 gol subiti in 22 partite, più di due a gara.

[better_feeds proceeding=”Inter – Sassuolo” description=”Esito finale 1X2″]14193683,14193684,14193685[/better_feeds]

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top