La quota vincente
SPORT&NEWS

Inter-Roma, Spalletti: “Non è decisiva”. Di Francesco: “Dzeko titolare”

Genoa-Inter sabato 17 febbraio, analisi, probabili formazioni e pronostico Serie A giornata 25 - Spalletti
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Uno, Luciano Spalletti, sorride per i nuovi acquisti. L’altro, Eusebio Di Francesco, rischia di perdere dei big. Esaurita la sosta, Inter e Roma si affacciano alla sfida in odore di spareggio Champions di domani sera con un occhio al campo e uno al mercato.

Spalletti si gode i ‘regali’ invernale portati dalla dirigenza: Lisandro Lopez e Rafinha. “Se sono soddisfatto? Sono sempre soddisfatto dell’operato dei professionisti dell’Inter. Collaboro con loro 24 ore su 24, sono persone competenti e hanno qualità. Sono in sintonia con loro”, ha assicurato il tecnico. “Anche mia mamma è contenta…”, ha scherzato. “Abbiamo direttori di qualità e sono stati tempestivi a prendere, in base a quelle che sono le possibilità, due giocatori forti. Lisandro Lopez ha impostazione di quello che deve essere l’urlo del calciatore. Entra e comanda tutti, ha contrasto e forza ogni volta che si avventa sul pallone, oltre alla qualità. Sicuramente ci darà una mano. Rafinha lo conosciamo tutti, è chiaro che arriva da un periodo inoperoso. C’è da aspettare”.

E ora la parola passa al campo, dove i nerazzurri devono ritrovare lo smalto smarrito nella prima parte di stagione. L’impegno sa di scontro diretto ma per Spalletti non si tratta ancora una sfida decisiva. “È ancora presto. Basta guardare la classifica di ogni anno a metà campionato e poi in fondo e si vede che non sono determinanti nemmeno i dieci punti. Cosa dobbiamo recuperare? Non credo che abbiamo perso molte cose”, ha sottolineato il tecnico toscano. “Sì, in alcune partite abbiamo fatto meglio ed in altre siamo stati al di sotto di altre, ma in generale abbiamo sempre lavorato con la stessa idea. Dobbiamo solo continuare a lavorare nella maniera corretta, per diventare da titolo bisogna fare cose importanti”. Contro la sua ex squadra, ha assicurato, “sarà una partita giocata ad armi pari, entrambe le squadre avranno bisogno di un risultato importante”. È l’occasione per tornare a parlare del rapporto con Francesco Totti, oggi dirigente della Roma. Su Francesco vi firmo una risposta in bianco: potete scrivete quel che vi pare…”, ha sorriso Spalletti. “Con lui mi sono comportato come mi dovevo comportare. Ed è chiaro – ha aggiunto – che se poi lo incontrerò domani allo stadio lo saluterò”.

In casa Roma tengono inevitabilmente banco le voci di mercato che coinvolgono Dzeko e Palmieri, pronti a traslocare al Chelsea. Per fare chiarezza, è intervenuto in conferenza anche il ds Monchi. “Sui giornali si parla di una Roma in smobilitazione, ma questa versione è molto distante dalla realtà”, ha spiegato lo spagnolo. “La Roma non va a caccia di offerte in giro per il mondo e non vuole ridimensionare la rosa. Il nostro obiettivo è sempre lo stesso, rinforzare la squadra”. Il dirigente ha comunque ammesso che “se arriveranno offerte concrete sarà mio dovere valutarle, è lo stesso che ho fatto a Siviglia. Anche qui mi ritrovo a prendere decisioni che ritengo giuste. Un direttore sportivo è contento quando i nomi dei calciatori che sta seguendo non escono sui giornali, ma non pensiate che stiamo dormendo”. Parole di rassicurazione anche da parte di Di Francesco: “Dzeko gioca dal 1′. È motivatissimo e voglioso di far bene. Sarà della partita e mi auguro possa essere determinante come lo è stato in altre occasioni”. “Più che tranquillizzare i tifosi – ha proseguito – dobbiamo portare delle prestazioni, degli atteggiamenti giusti. Dobbiamo fare i fatti, a me piacciono poco le parole. Dobbiamo essere noi a trascinare i tifosi, non il contrario, dobbiamo ritrovare gli applausi della nostra gente. Con le prestazioni, non con le chiacchiere. Al di là di chi scende in campo si parla troppo dei singoli”.

A detta del mister giallorosso, si apre “una settimana molto importante per dare una risposta sia a noi stessi che alla gente su quelli che siamo veramente. Scendiamo in campo con grandissime motivazioni, non credo che la squadra nell’ultimo periodo abbia mollato”. Ancora una volta, uno degli argomenti della conferenza è stato Schick. “È un ragazzo che ha bisogno di crescere, sento dire che deve giocare ma se uno non è libero con la testa non può giocare da nessuna parte. Deve ritrovare la condizione però sono contento di come ha lavorato questa settimana”, così il tecnico che la gara di San Siro recupera De Rossi e non potrà contare su Perotti e Gonalons.

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top