Notte da brivido al Gigante da Beira-Rio, in programma la seconda semifinale della Copa Libertadores 2015. A contendersi la finalissima i Colorado di Lisandro Lopez e Andres D’Alessandro, sul gradino più alto del Sud America nel 2006 e nel 2010; e i Felinos dell’ex marsigliese Gignac, decisi a sfatare un tabù. Nessuna squadra messicana è mai riuscita a vincere l’ambitissimo trofeo. Ecco il pronostico dei nostri esperti di quote e le ultime news sulle probabili formazioni di Internacional-Tigres.
Qui Internacional: in difficoltà in campionato, lanciatissimi in Copa, chiedere ad Atletico Mineiro e Santa Fe. Gli uomini di Diego Aguirre puntano dritti dritti alla finale. In difesa potrebbe rientrare l’ex romanista Juan. In avanti largo Lisandro Lopez. In dubbio la presenza di Nilmar, alle prese con fastidi muscolari.
Qui Tigres: i felinos sono decisi a diventare la prima squadra messicana ad alzare la Copa. Per farlo la dirigenza gialloblù ha operato in modo massiccio sul mercato prelevando Aquino dal Villarreal, Damm dal Pachuca, Escoto dal Queretaro e, soprattutto, Gignac dal Marsiglia. Niente da fare per l’altro colpo da novanta: Uche. L’attaccante nigeriano prelevato dal sottomarino giallo non è al top della condizione.
Precedenti: nessuno.
Pronostico: 1/Goal/Over1,5.
Probabili formazioni
Internacional (4-4-2): Álisson; William, Alan Costa, Réver, Geferson; Rodrigo Dourado, Charles Aránguiz, Andrés D’Alessandro, Valdívia; Vitinho, Lisandro López. All. Aguirre.
Tigres (4-4-2): Nahuel Guzmán; Israel Jiménez, Juninho, Hugo Ayala, Francisco Torres; Egidio Arévalo, Guido Pizarro, Jürgen Damm, Javier Aquino; Rafael Sobis, André-Pierre Gignac. All. Ferretti.