La quota vincente
Notizie dal Mondo

Italia-Albania: a Milano e Bergamo proposte per promuovere il Made in Italy

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Missione Albania”: non è il titolo di una nuova pellicola presentata a Cannes, ma l’agenda di Regione Lombardia e Camera di Commercio di Bergamo che la mattina di venerdì 20 maggio incontreranno a Milano una delegazione del governo albanese. Il Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana darà il benvenuto alla Ministra per la Tutela dell’Imprenditoria Edona Bilali e ai Vice Ministro degli Esteri Artemis Malo e dell’Infrastruttura ed Energia Ilir Bejtja. L’obiettivo è valutare la possibilità di aprire nuovi mercati alle aziende italiane… e viceversa. L’appuntamento, che si terrà alle 11.00 nell’Ufficio di Presidenza di Palazzo Lombardia, anticipa il Focus Albania delle 15.00 al Palazzo dei Contratti e delle Manifestazioni di Bergamo. Dopo Vicenza (10 maggio) e prima di Verona (24 maggio), la visita in Italia delle Istituzioni albanesi intende sviluppare l’interscambio economico fra i due Paesi: “Fra imprese locali in particolare – precisa Antonio Nidoli, Presidente della Camera di Commercio Italiana in AlbaniaMolte hanno già rapporti di lavoro all’estero ma non con l’Italia. Cerchiamo di favorire partnership in diversi settori e con progetti concreti. Che potrebbero nascere con Ascomfidi Lombardia, ente di garanzia che consente di condividere il rischio del credito con il sistema bancario. In Italia, molte piccole imprese nel dopoguerra hanno potuto accedere a finanziamenti e costruire piccole fortune. Un’esperienza che vorremmo portare in Albania, dove c’è un mercato molto simile al nostro”.

Le aziende italiane che lavorano in Albania sono presenti in diversi settori, da quello dell’energia a quello immobiliare, del credito, della manifattura. “Lavoro in Albania dal 1995 e fino al 2004 abbiamo assemblato minibar – racconta Antonio Nidoli, che ricorda il momento in cui ha rilevato una linea dismessa dalla fabbrica ex Ignis di Siena – dal 1998 abbiamo due fornaci dove produciamo laterizi e tegole, nel 2006 abbiamo portato la grande distribuzione italiana aprendo alcuni supermercati Conad”. La Camera di Commercio Italiana in Albania è inserita nella rete camerale internazionale dove si impegna nella valorizzazione del capitale umano e imprenditoriale rappresentato dalle tante aziende del Made in Italy.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top