La quota vincente
Notizie dal Mondo

Italia-Emirati Arabi, Fanara: “Nuove sinergie a partire da energia”

La visita del Presidente del Consiglio Meloni ad Abu Dhabi è stata molto positiva, in quanto ha permesso di rilanciare i rapporti bilaterali. La dichiarazione sul partenariato strategico bilaterale, firmata in occasione della visita dai due Ministri degli Esteri ha creato un nuovo e più intenso quadro istituzionale dal quale le imprese italiane potranno trarre vantaggi concreti. Grazie ad un clima di rinnovata fiducia presso le autorità emiratine, mi attendo specialmente importanti risultati nel settore energetico, in quello ambientale e in quello tecnologico e della difesa”. Così in una intervista a Relazioni internazionali di Tribuna Economica Lorenzo Fanara, Ambasciatore d’Italia ad Abu Dhabi. “Non sono solo le grandi imprese italiane presenti nel paese, ma ci sono tantissime nostre Pmi che esportano le nostre eccellenze – rivela – Ad esempio, la prima voce delle nostre esportazioni nel mercato emiratino è la gioielleria, ma esportiamo tanto anche nell’agroalimentare e nei beni di lusso: dai mobili, alla moda, agli accessori. Il mercato emiratino è il primo mercato per il nostro export di tutta l’area Mena (Middle East and North Africa) e i dati sono in continua crescita e molto incoraggianti”.

Gli Emirati, spiega ancora l’ambasciatore, “hanno un ecosistema dell’innovazione estremamente dinamico e numerose opportunità di crescita per le startup italiane. C’è qui grande attenzione soprattutto per i settori più innovativi come sanità, e-commerce, fintech. Sono presenti negli Emirati numerosi incubatori e programmi di mentoring per le startup più promettenti, che possono accedere a finanziamenti e strumenti di crescita. Uno di questi è Hub71, nuovo ambizioso programma del governo di Abu Dhabi per attirare startup con notevoli incentivi”. L’Italia “è molto amata dagli emiratini, che conoscono il nostro Paese per le sue bellezze, la sua cucina e soprattutto la sua cultura. La promozione della cultura italiana, di cui qui c’è forte domanda, è una priorità del mio mandato. Anche grazie alla presenza dell’Istituto di Cultura di Abu Dhabi, il primo della regione del Golfo, abbiamo organizzato negli ultimi mesi alcuni importanti progetti, come la partecipazione dell’Italia come ospite d’onore alla grande Fiera Internazionale del Libro di Sharjah e una apprezzata mostra di manoscritti presso il Palazzo Presidenziale di Abu Dhabi. Anche la promozione della musica italiana, a partire dalla grande tradizione classica e operistica, ha qui un grande potenziale che stiamo sviluppando. Abbiamo molti altri progetti in cantiere, anche in vista della Cop28 che porrà, ancora una volta, dopo Expo, gli Emirati al centro dell’attenzione globale”. 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top