La quota vincente
Notizie dal Mondo

Juve, Bonucci positivo salta il derby. Bufera su McKennie, Dybala e Arthur

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Peggio di così non poteva iniziare per la Juventus il countdown verso il Derby della Mole contro il Torino, in programma sabato pomeriggio. In un colpo solo, Andrea Pirlo ha perso Leonardo Bonucci e Merih Demiral risultati positivi di ritorno dagli impegni con le nazionali. Entrambi salteranno la gara contro i granata e soprattutto il recupero del 7 aprile contro il Napoli, gara non disputata il 4 ottobre 2020 proprio per due casi di Covid nel gruppo azzurro. Ma questa volta c’è da scommettere che nessuna ASL fermerà i ragazzi di Rino Gattuso prima di partire e all’Allianz Stadium la partita si giocherà. Bonucci è già in isolamento, ma ora in casa Juve c’è timore per gli altri reduci dalla trasferta azzurra in Lituania (Bernardeschi e Chiesa, ndr) dopo che la Federazione ha reso noto che quattro membri dello staff azzurro sono risultati positivi al Covid nell’ultimo giro di tamponi eseguito a Sofia all’indomani della gara contro la Bulgaria.

Senza Bonucci e Demiral, Pirlo punterà in difesa su De Ligt e Chiellini con Danilo spostato a sinistra al posto di Alex Sandro. A destra spazio a Juan Cuadrado, che ha approfittato della sosta per le nazionali per recuperare la forma migliore insieme a tutti i sudamericani rimasti a Torino. 2. “Abbiamo messo benzina nelle gambe per finire bene la stagione, abbiamo lavorato molto cosa che non capita mai. Mi sento bene”, ha dichiarato a Sky l’esterno colombiano. Il Derby evoca piacevoli ricordi a Cuadrado, che è però consapevole delle difficoltà che sabato saranno proposte da Belotti e compagni. “Sicuramente sarà una battaglia, perché sia noi che loro abbiamo bisogno di fare punti. Dobbiamo essere consapevoli che è un Derby e queste gare si giocano in maniera diversa, anche se non ci sarà il pubblico a darci una carica in più, ma i nostri tifosi ci sosterranno sicuramente da casa”, ha dichiarato Cuadrado.

Se l’ex Chelsea sarà quasi certamente della partita, non altrettanto si può dire per Weston McKennie, Paulo Dybala e Arthur. I tre sono stati protagonisti di uno spiacevole episodio accaduto nella serata di ieri, con i carabinieri che hanno interrotto una festa in corso nella casa del centrocampista americano. Insieme a lui, in casa, proprio i compagni di squadra Dybala e Arthur, con fidanzate e amici. In tutto una decina di persone. Gli agenti, arrivati sul posto probabilmente allertati dai vicini, hanno trovato una cena in corso. Nessuna resistenza da parte delle persone coinvolte, anzi massima collaborazione. I presenti sono stati sanzionati per violazione delle norme anti Covid. Nessuno di loro rischia una denuncia, ma sicuramente saranno multati dalla società. Ma non si escludono misure più drastiche.

Dei tre l’unico in lizza per una maglia da titolare è McKennie a centrocampo, dove però Pirlo potrebbe Bentancur e un Rabiot rinfrancato da una serie di buone prestazioni con la maglia della fascia. Per quanto riguarda Arthur, invece, il brasiliano è sempre alle prese con una fastidiosa calcificazione alla gamba e sarà valutato in base al dolore. Possibile che possa essere tenuto a riposo e preservato per la sfida di mercoledì contro il Napoli. Sulle fasce, possibile che il tecnico bianconero riproponga Chiesa e Kulusevski per uno schieramento a trazione offensiva. D’altronde la Juve non può permettersi passi falsi e anzi deve vincere per tenere a distanza le rivali per un posto in Champions League. Anche per questo saranno fondamentali i gol di Ronaldo e Morata, sicuri titolari, con Dybala che finalmente potrebbe dare il suo contributo in uscita dalla panchina. Proprio la Joya in serata si è scusato sui social per il suo comportamento: “So che in un momento così difficile nel mondo per il Covid sarebbe stato meglio non sbagliare, ma ho sbagliato a rimanere a cena fuori. Non era una festa, ma ho sbagliato lo stesso e mi scuso”. Basterà per essere perdonato?

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top