La quota vincente
Notizie dal Mondo

Juve, carica Pirlo: “Napoli forte, c’è voglia di riscatto ma nessun bivio”

pronostico-juventus-roma-probabili-formazioni-quote-news-serie-a-pirlo
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

E’ una Juve ferita quella che si presenta a Reggio Emilia per la finale di Supercoppa italiana contro il Napoli. Una sfida da vincere a tutti i costi per la squadra di Andrea Pirlo, vuoi perchè si assegna il primo trofeo della stagione e vuoi perché c’è da rispondere alle critiche piovute dopo il pesante ko nel Derby d’Italia contro l’Inter. Sarà il quarto confronto diretto fra Juve e Napoli in Supercoppa, con due successi azzurri (nel 1990 e nel 2014) e uno bianconero (nel 2012). Ma sarà anche il primo faccia a faccia fra le due squadre in questa stagione, dopo che la partita in campionato in programma lo scorso 4 ottobre non si è giocata per lo stop imposto dalla ASL di Napoli ai giocatori di Gattuso (la gara sarà recuperata, come stabilito dal Collegio di Garanzia) con conseguente coda polemica fino a Natale.

“La partita arriva al momento giusto, è una finale che arriva dopo una brutta sconfitta in campionato. Abbiamo tanta voglia di presentarci in campo con determinazione per portare a casa questo trofeo”, ha dichiarato Pirlo in conferenza stampa. “Il Napoli è una squadra forte, che lo ha dimostrato già l’anno scorso con l’arrivo di Gattuso in panchina. Una squadra tecnica, che gioca il pallone e dobbiamo stare molto attenti”, ha aggiunto. E sul confronto diretto con il suo ex compagno nel Milan e in Nazionale, Pirlo ha detto: “Si gioca Juve-Napoli e non Pirlo-Gattuso. Sono 2 squadre che hanno meritato di essere qui, è molto più importante”. Tornando al ko contro l’Inter e le critiche subite, l’allenatore della Juve ha ricordato che la finale di Supercoppa “non è un bivio, le finali si giocano per vincere e siamo qui per quello”. “Sono abituato a queste situazioni, mi dispiace per i giocatori che sono stati tirati in ballo chi più e chi meno e soprattutto i più giovani. Preferisco che si attacchi me e non loro, sono sempre pronto a prendermi le mie responsabilità”, ha ribadito.

A conferma del momento non proprio fortunato in casa Juve, Pirlo al Mapei Stadium dovrà ancora fare a meno di Alex Sandro, Cuadrado e De Ligt alle prese con il Covid-19. Fuori per infortunio anche Dybala e Demiral. Recuperato, invece, Frabotta uscito malconcio contro l’Inter. In conferenza stampa il tecnico juventino non si è sbilanciato sulla formazione, ma sicuramente saranno diverse le novità rispetto alla debacle di San Siro. In porta “giocherà Szczesny anche perchè Buffon ha qualche problemino”. In difesa confermati Danilo, Bonucci e Chiellini (il capitano sarà alla terza partita di fila). A centrocampo sicuro di una maglia da titolare McKennie al fianco di Bentancur mentre Arthur sembra in vantaggio su Rabiot. Sulle fasce spazio a Chiesa e Bernardeschi (favorito su Frabotta), mentre in attacco scelte obbligate con Ronaldo e Morata anche se Pirlo non ha escluso la possibilità di schierare Kulusevski al posto dello spagnolo. “Vediamo come recuperano tutti i giocatori, può essere una soluzione dall’inizio o a partita in corso. Ho già in testa come impostare la partita”, ha detto. Quindi ancora un messaggio alla squadra e ai tifosi: “Una squadra che vince per 9 anni di fila non l’ha fatto tanto per fare. Non si vince a caso. E noi abbiamo la stessa voglia e ambizione di vincere il 10°. Avremo l’occasione di dimostrarlo in campo e di rifarci della brutta partita di domenica”.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top