La quota vincente
SPORT&NEWS

Juve, non solo Cristiano Ronaldo: Dybala contro la Lazio in cerca di identità

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Appunti d’attacco di Chievo-Juve. Cristiano Ronaldo è Cristiano Ronaldo. Douglas Costa quando si accende è immarcabile. Juan Cuadrado ha commesso un paio di errori gravi ma la sua presenza è ancora fondamentale per gli equilibri di Allegri. Mario Mandzukic quando entra si fa sentire sempre e comunque. Federico Bernardeschi è pronto e già decisivo. E Paulo Dybala? Ancora deve trovare il proprio posto in tutta questa santa abbondanza.

Contro il Chievo è apparso ancora in ritardo, le prove d’intesa con CR7 proseguono ma sembra evidente che ci sia ancora bisogno di tempo per diventare una cosa sola. A caccia di spazio e a caccia della posizione giusta, la prova di Verona ha visto un Dybala piuttosto anonimo. Ed ora per lui arriva subito l’esame Lazio, arriva allo Stadium quella stessa squadra che ha rappresentato l’avversario più significativo nella passata stagione. Nel bene e nel male.

Prima la Supercoppa, la prima ufficiale di Dybala numero 10 della Juve. Una partita persa a tempo scaduto, ma solo grazie alle magie della Joya i bianconeri erano riusciti a riprenderla per i capelli: sotto 2-0, una doppietta dell’argentino in versione leader totale aveva riportato il punteggio sul 2-2 prima del gol beffa di Murgia. Forse già il miglior Dybala della stagione alla prima uscita.

L’inizio della crisi invece dopo la prima sfida in campionato: prima della sosta Dybala aveva fallito il rigore della vittoria contro l’Atalanta, il pronto riscatto in casa con la Lazio al rientro dalla pausa per le nazionali ma a tempo scaduto l’argentino aveva sparato su Strakosha il rigore del potenziale 2-2. E sempre con la Lazio anche la rinascita di Dybala, nella gara di ritorno: appena rientrato dall’infortunio, proprio quando lo 0-0 sembrava condannare la Juve nel duello a distanza con il Napoli, ecco una magia del numero dieci che regala tre dei punti più pesanti di tutta la stagione. Ecco la Lazio per Dybala, una partita mai banale: sarà il giorno di CR7 allo Stadium, tocca al numero dieci tornare subito protagonista e non fare ancora la comparsa.

Infine è arrivato oggi l’annuncio del tanto atteso rinnovo di Miralem Pjanic. Il centrocampista bosniaco ha rinnovato il contratto con il club bianconero fino al 2023. Continuerà quindi una storia, iniziata nell’estate di 2 anni fa, che ha visto Pjanic diventare, partita dopo partita, un elemento sempre più imprescindibile per la Juventus, un vero e proprio pilastro del centrocampo. Nei suoi due anni in bianconero, Pjanic è sia il giocatore bianconero che ha fornito più assist (17) sia quello che ha creato più occasioni da gol (120) in Serie A. Nell’ultima stagione, invece, è l’unico centrocampista centrale ad aver segnato almeno cinque gol e fornito almeno cinque assist, in tutto il campionato. E poi ci sono le punizioni: 15 in gol, da quando ha esordito in serie A, secondo nei top 5 campionati europei. 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top