La vittoria non può più attendere: La Juve Stabia non ha ancora conquistato un solo successo al “Menti” dall’inizio dell’anno. Per lo meno in campionato: l’ultima vittoria risale al 3-0 inflitto in estate al Gubbio nel primo turno di Coppa Italia. Da lì in poi la massima soddisfazione concessa dal calendario sono stati i pareggi con il Varese (sempre in Coppa, 1-1 e vespe eliminate) e con il Siena (2-2). Il punticino conquistato a Varese domenica scorsa ha portato un po’ di buonumore in settimana nello spogliatoio di Braglia (nella foto) ma occorre una vittoria per smuovere decisamente una classifica che vede la Juve ultima con sei soli punti in dodici partite frutto di tre pareggi, due dei quali in trasferta e del successo esterno sul Cittadella.
Il Modena, che ha ambizioni di playoff, non è certo il cliente il migliore ma da qualche parte bisogna pur cominciare: Jidayi è stato squalificato ma Braglia recupera Vitale. Tra i pali tornerà il veterano Calderoni con Vitale, Baraye e Sowe a giocare alle spalle di Di Carmine, in gol anche domenica scorsa.
Il Modena di Novellino è squadra quadrata e pragmatica come il suo tecnico che ha già deciso che sarà Calapai a sostituire lo squalificato Garofalo. Tra le curiosità spicca oltre al digiuno da vittorie interne delle Vespe, la mancanza di vittorie esterne del Modena. Un dato che rende più pesante l’opzione X2. Nei precedenti, solo tre, due pareggi e una vittoria per la Juve Stabia in casa contro il Modena. L’ultimo risultato è proprio il successo dei padroni di casa del 28 marzo scorso per 1-0 con un facile tap-in di Caserta dopo un rigore fallito da Dicuonzo.
[better_feeds proceeding=”Juve Stabia – Modena” description=”Esito finale 1X2″]4532200,4532201,4532202[/better_feeds]