La quota vincente
LaPresse

Juventus, Allegri: Coppa Italia è un obiettivo

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

“La Coppa Italia è un obiettivo della stagione, bisogna cercare di fare il massimo per arrivare in fondo. Oltretutto con lo stadio pieno gli stimoli non mancheranno”. Così il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri in conferenza stampa ha presentato l’ottavo di finale di Coppa Italia in programma domani sera con l’Hellas Verona. “Non è un esame per quelli che hanno giocato meno, che direi sono pochi, per loro c’è grande fiducia, domani dovremo solo fare una grande partita e ottenere il passaggio del turno – ha proseguito l’allenatore toscano – Quelli che hanno giocato più partite sono importanti ma diventano fondamentali quelli che hanno giocato meno. Ci sono partite che bisogna vincere in cui non giocano gli pseudo titolari, per questo diventano fondamentali le cosiddette riserve che non lo sono”.

Tornando sul tema mercato, Allegri ha ribadito che “la società sta lavorando per cercare di portare a casa giocatori che possano dare una mano e siano all’altezza degli altri – ha sottolineato – Prendere per prendere non prenderemo nessuno, abbiamo giovani dietro che stanno crescendo e quando ce ne sarà bisogno giocheranno loro”. A proposito di Giovinco e a un suo possibile impiego da trequartista, l’allenatore della Juventus ha specificato che “è un attaccante, non può fare il trequartista se non in alcuni spezzoni di partita – ha spiegato – Ognuno ha le sue caratteristiche, ha grandi qualità tecniche”. Tra gli indisponibili, Barzagli è il primo che dovrebbe rientrare. “Non sappiamo quanti giorni mancano al completo recupero, diciamo che sta progredendo molto bene – ha ammesso Allegri – Stamattina ha lavorato un po’ con la squadra e ha fatto un pezzo di partitella, siamo tutti contenti sperando di riaverlo il più presto possibile”.

Il tecnico bianconero ha poi tracciato un bilancio sui nuovo acquisti. “E’ buono, Pereyra ha fatto bene nelle prima parte di stagione ed è quello che ha giocato di più – ha spiegato – Evrà ha avuto difficoltà all’inizio ma ultimamente sta giocando con continuità. Morata è stato impiegato a fasi alterne ma è sempre risultato determinante in qualche giocata, basta vedere quella di Napoli. Viene dal Real Madrid, è arrivato come un giocatore importante e credo che nel futuro lo diventerà ancora di più. Non è semplice passare dall’essere un ragazzino ad avere delle responsabilità”. Su Coman invece “ha fatto due partita da titolari facendo delle buone prestazioni, nel reparto d’attacco non è semplice trovare spazio – ha evidenziato – Ma credo abbia grosse potenzialità e grandi qualità. Romulo infine ha fatto una buona partita con il Parma ma poi purtroppo si è dovuto operare, speriamo di riaverlo il più presto possibile”.

POGBA – “Lo vogliono tutti ed è normale. E’ giovane e forte e credo abbia delle qualità per migliorare”. Così il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri nel corso della conferenza stampa alla vigilia della gara di Coppa Italia con l’Hellas Verona ha parlato di Paul Pogba, il giovane centrocampista francese ambito dai maggiori top club europei. “Penso stia facendo meno di quelle che sono le sue reali potenzialità – ha aggiunto l’allenatore toscano – Ora viviamo il presente, a giugno non si sa cosa può succedere”.

(LaPresse)

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top