La quota vincente
Calcio

Una Juventus con Conte da cento e lode

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

La vera domanda adesso è se il ciclo della Juventus di Antonio Conte si chiude così, con tre titoli italiani consecutivi e una semifinale di Europa League persa sul più bella, o se il lavoro del tecnico bianconero può ancora andare avanti considerando che il salto di qualità sostanziale non è certo quello italiano dove più e meglio di così la Juventus non può fare, ma quello internazionale dove il margine di miglioramento sarebbe significativo non solo per la squadra in questo momento più forte d’Italia ma anche per il calcio italiano che ha un disperato bisogno di risultati e di continuità se non vuole essere risucchiato anche da Francia e Portogallo nella classifica internazionale.

La partita che vedrà la Juventus chiudere la sua stagione in casa contro il Cagliari ha poco da dire in termini di graduatoria considerando che la squadra sarda è salva e che la Juve è campione d’Italia con ampio margine di vantaggio in termine di punti e di tempi. Sarà invece un’occasione per fare festa, per stilare un bilancio della Juventus e di Conte (nella foto) in particolare; sarà l’occasione, magari, per Carlos Tevez di puntare al titolo di capocannoniere che è ancora alla sua portata considerando che Ciro Immobile al momento top scorer del campionato è fermo per squalifica e non sarà in campo contro la Fiorentina. Ma sarà soprattutto l’occasione per capire, magari nelle dichiarazioni del dopo partita, se Conte ha deciso di restare legato alla Juventus o no. Ma più che altro se Andrea Agnelli, che da tempo ha fatto capire che la Juve non è di nessuno, se non sua e della sua dinastia (negando a Del Piero la possibilità di chiudere in bianconero la carriera per esempio), è davvero deciso a cambiare perché “nessuno è indispensabile”. Forse è una questione di soldi, o di investimenti; forse è questione di scaltrezza di chi sa che si vincerebbe comunque anche senza Conte ma con un altro buon allenatore e un paio di innesti.

La partita tra Juventus e Cagliari sarà anche l’occasione per capire da che parte è schierato il pubblico. I senatori dello spogliatoio, Buffon in testa, hanno già fatto capire che per loro la Juve era e resta quella di Conte. Da verificare se Agnelli è dello stesso avviso.

[better_feeds proceeding=”Juventus – Cagliari” description=”Esito finale 1X2″]15631211,15631212,15631213[/better_feeds]

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top