La quota vincente

Serie A, Juventus-Inter pronostico: inedito a porte chiuse per il Derby d’Italia

slitta-ripresa-serie-a-figc-spera-deroga-playoff-playout
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Serie A Juventus-Inter pronostico 8 marzo 2020: pronostico e probabili formazioni della ventiseiesima giornata.

Serie A Juventus-Inter pronostico 8 marzo 2020, ventiseiesima giornata. Pronostico e probabili formazioni.

Per la ventiseiesima e settima giornata di ritorno di Serie A in campo Juventus-Inter pronostico 8 marzo 2020. Il Derby d’Italia atto secondo in questa stagione, una gara che può valere un pezzo di Scudetto e non solo quindi. Un termine quello di Derby d’Italia coniato da Giovanni Brera negli Anni ’60 e che resiste tutt’ora, dunque. Si giocherà, dunque, a porte chiuse per disposizioni del Decreto Ministeriale a causa dell’emergenza Coronavirus. Un inedito, quindi, in questa eterna sfida.

I bianconeri, quindi, sono primi. A 60 punti la squadra di Sarri viene da due vittorie di fila in campionato contro le ultime Brescia e Spal. Tuttavia la figuraccia in Champions a Lione ha rimesso in discussione la posizione del tecnico ex Napoli.

Nerazzurri che viaggiano, dunque, a 54 punti, scivolati in terza posizione, quindi. A -6 dalla Juventus capolista, la squadra di Conte ha una gara in meno e viene dagli ottavi di Europa League conquistati. Poco testo, tuttavia, può dare il doppio confronto con i bulgari del Ludogorets.

I NUMERI E LA STORIA

Eterna rivalità tra le due squadre, con la data 2006 come spartiacque di quello che è diventato un vero e proprio odio sportivo tra le due fazioni, quindi. Da Calciopoli in poi nulla è più come prima, con accuse, ribattute e tradimenti, ultimo quello di Antonio Conte sulla panchina nerazzurra. Polemiche sorte anche in settimana con il rinvio prima contestato da Beppe Marotta, ad dell’Inter e altro ex della gara, che contestava la scelta delle porte aperte iniziale.

L’emergenza Coronavirus porterà questa gara a porte chiuse, un evento storico e mai successo finora, quindi. Tante date significative, dal confronto del giugno 1961 dove l’Inter, in protesta contro la FIGC schierò la Primavera a Torino perdendo 9-1. Ma anche gli Scudetti del 1967 e 2002 vinti dalla Juve all’ultimo turno con sorpasso proprio sui nerazzurri all’ultimo turno. Per non parlare del confronto del 26 aprile 1998, con il famoso body check di Iuliano su Ronaldo e la vittoria bianconera per 1-0.

CONFRONTI

In totale sarà il Derby d’Italia numero 238 a livello ufficiale, dunque. Juventus che conduce con 107 vittorie, 71 successi nerazzurri e 58 pareggi.

All’andata la Juventus si impose a San Siro per 2-1, con le reti di Dybala e Higuain e momentaneo pari su rigore di Lautaro Martinez.

QUI JUVE

In cerca di continuità, la Juventus mantiene il primo posto con 60 punti, a +1 sulla Lazio seconda e +6 sui nerazzurri. Bianconeri che nonostante i risultati non convincono per nulla, prove sottotono e gioco che non decolla.

Due vittorie di fila in campionato, contro però penultima e ultima, ovvero Brescia e Spal. A Ferrara prova discreta e vittoria per 2-1 in un campo recentemente indigesto ai bianconeri. In gol, dunque, il solito Cristiano Ronaldo e Ramsey, per un successo prezioso in ottica campionato.

Tuttavia la settimana ha riportato la tempesta su Sarri. Sconfitta per 0-1 in casa del modesto Lione nell’andata degli ottavi di Champions League e grande obiettivo a rischio, quindi. Una prova sconcertante, ai limiti dell’inguardabile, che mettono il tecnico toscano a forte rischio. Si parla di un possibile ritorno di Max Allegri in caso di brutta prova contro l’Inter. Zero tracce di bel gioco e troppe sconfitte, ultimamente, per Madama.

ULTIME E NUMERI

Rosa quasi tutta a disposizione per Sarri, che dovrà fare a meno solo del lungodegente Demiral, quindi. Da valutare le condizioni del rientrante Chiellini. Dubbi di formazione, tuttavia, ancora aperti, infine tra difesa e centrocampo.

Cristiano Ronaldo vuole entrare nella storia della Serie A, dunque. Agganciati Batistuta e Quagliarella con 11 giornate consecutive a segno, se andrà in gol contro l’Inter diventerà primatista di questa statistica. Bianconeri che vorranno mantenere in campionato inviolato l’Allianz Stadium, ultimo ko il 22 aprile 2018 per 0-1 con il Napoli.

In casa la Juventus ha raccolto 34 punti, ottenendo undici vittorie e un pari con il Sassuolo (2-2), infine. I numeri dicono, inoltre, 48 gol fatti e 24 subiti. Il miglior marcatore è come sempre Cristiano Ronaldo, a quota 21.

QUI INTER

Dal primo al terzo posto il passo è stato breve per i nerazzurri, ovvero il secondo tempo in casa della Lazio. A 54 punti la squadra di Conte è ora a -36 dalla Juventus capolista, ma ora pure scavalcata dalla Lazio che è a 59.

Tuttavia l’Inter ha una gara in meno a causa dal rinvio contro la Sampdoria causa emergenza Coronavirus. Nell’ultima uscita in campionato, infatti, è arrivato il primo stop esterno in casa della Lazio per 1-2. Rimonta subita dopo l’illusorio vantaggio di Ashley Young.

I nerazzurri potrebbero anche valutare qualche turnazione in ottica Europa League, quindi. Giovedì sarà in programma l’andata degli ottavi di finale in casa contro i rognosissimi spagnoli del Getafe.

Il fattore porte chiuse si proporrà all’Allianz Stadium, e potrebbe andare a favore dei nerazzurri. La prevista accoglienza infernale per il grande traditore, per il popolo bianconero, Antonio Conte non ci sarà. Vedremo come influirà sull’andamento della gara, dunque, e il momento negativo della Juve potrebbe spingere i nerazzurri con i favori del pronostico.

ULTIME E NUMERI

Tre assenze certe per Conte saranno Stefano Sensi e Roberto Gagliardini, fuori da tempo ormai, quindi, ai quali si è aggiunto Victor Moses. Ritorno certo per capitan Samir Handanovic, dunque. Il portiere sloveno è tornato da una settimana ad allenarsi, e sarà in campo. L’unico dubbio riguarda il mese e passa di stop del portierone, infine.

In esterna l’Inter ha raccolto 29 punti in dodici gare, nove vittorie, due pari e un ko, quindi. Le vittorie son giunte contro Cagliari (2-1), Milan (2-0), Sampdoria (3-1), Sassuolo (4-3), Brescia (2-1), Bologna (2-1), Torino (3-0), Napoli (3-1) e Udinese (2-0). I numeri dicono, inoltre, 48 gol fatti e 22 subiti, ad oggi, miglior difesa del torneo. Il miglior marcatore è Romelu Lukaku, giunto già a 17 gol.

I precedenti di Juventus-Inter pronostico 8 marzo 2020:

Sono 86 i precedenti in Serie A tra le due formazioni, dunque. Juventus in vantaggio con 59 vittorie in totale, l’ultima il 7 dicembre 2018 per 1-0, quindi. Le vittorie nerazzurre sono 11, l’ultima il 3 novembre 2012 per 1-3. I pareggi, infine, sono 16, l’ultimo il 9 dicembre 2017 per 0-0.

Le probabili formazioni di Juventus-Inter pronostico 8 marzo 2020:

Juventus (4-3-3) – Szczesny; Danilo, De Ligt, Bonucci, A.Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Cuadrado, Dybala, C.Ronaldo.

Inter (3-5-2) – Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Skriniar; Candreva, Vecino, Brozovic, Barella, Young; Lukaku, L.Martinez.

Il pronostico: Over 1.5

Dettagli evento Juventus-Inter pronostico 8 marzo 2020: 
NOME: Juventus-Inter
DATA: March 08, 2020
ORA: 20:45
SEDE: Allianz Stadium, Turin, Italy

B-LAB LIVE! Appuntamenti fissi per la presentazione di tutto il palinsesto della giornata con le gare di Champions League, Europa League, tutti i campionati europei e sudamericani e gli eventi più importanti dello sport internazionale!

SPECIALE “STREAMING NON STOP” dalle 14:00 alle 18:00 con gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live Streaming nella chat numero 1 in Italia sempre su www.blablive.com e anche sulla pagina ufficiale FacebookTwitter e Instagram.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top