Continua il nostro viaggio di approfondimento sulle squadre che si contenderanno il titolo NBA di quest’anno, dopo aver analizzato i superfavoriti di Miami oggi ci concentriamo sui New York Knicks.
La squadra di New York è senza dubbio una delle più ambiziose nel panorama cestistico americano, purtroppo però i Knicks hanno spesso deluso le aspettative e i titoli conquistati al momento sono solo due, l’ultimo dei quali risalente al 1973.
Quest’anno per insidiare Miami e conquistare il tanto atteso anello di campione, i Knicks ripartono dal gruppo della scorsa stagione, guidato da coach Mike Woodson, che ha in Carmelo Anthony, Amar’e Stoudemire e J.R. Smith i suoi uomini chiave; ad arricchire il roster sono arrivati Andrea Bargnani dai Raptors e Metta World Peace (fu Ron Artest) dai Lakers.
Mentre l’ex Los Angeles è chiamato a dare grinta e solidità ad una difesa che la scorsa stagione ha lasciato molto a desiderare, l’italiano può rappresentare una novità molto interessante per la fase offensiva del team; l’azzurro è infatti un lungo in grado di giocare anche sul perimetro ed essere pericoloso coi tiri dalla distanza, questo lo rende sulla carta il giocatore ideale per integrarsi al meglio con un giocatore come Stoudemire che fa della fisicità il suo punto di forza, se svilupperanno una buona intesa i due potrebbero essere difficilmente contenibili dalle difese avversarie. Bargnani, con la sua facilità ad andare a segno, rappresenta inoltre un’ottima alternativa a Anthony e Smith in fase di realizzazione, dando così ai Knicks più possibilità sul fronte offensivo.
Unico neo del roster è la mancanza di un playmaker di carisma in grado di amministrare il gioco e distribuire i palloni ai compagni coi giusti tempi; il potenziale offensivo è però tra i migliori della lega e se anche la fase difensiva andasse per il meglio New York sarebbe sicuramente una delle pretendenti più accreditate per la conquista del titolo, a dispetto di una quota molto alta dei bookmaker.
[better_feeds proceeding=”Titolo Nba” description=”Vincente”]1116[/better_feeds]