Alle ore 12:30 italiane in programma il match, valido per il secondo turno del torneo Atp 250 di Mosca, tra il kazako Mikhail Kukushkin e l’ucraino Alexander Dolgopolov.
Per il 25enne numero 38 della classifica mondiale, sconfitto nel Master 1000 di Shanghai da un Nadal in grande forma, sarà la prima partita sul cemento russo essendo testa di serie del torneo e avendo avuto un Bye al primo turno. Direttamente dalle qualificazione invece il cammino del kazako, il quale, da numero 102 del ranking, ha sconfitto lunedì il russo Bogomolov col punteggio 6-4, 6-1 in poco più di un’ora.
Cinque i precedenti tra i due, ma solo uno a livello Atp, datato 18 gennaio 2011, quando, durante il primo turno degli Australian Open, Dolgopolov ebbe la meglio in tre set col netto punteggio 6-3, 6-2, 6-4.
Sono passati quasi 3 anni dall’ultimo loro scontro: il giovane ucraino, talento e sregolatezza, ha stentato a decollare come invece si supponeva; il kazako, tra alti e bassi, sta cercando invece di tornare tra i primi 100 del mondo. Un mix di incertezza che potrebbe regalare al pubblico un match non così scontato come gli stessi bookmaker tendono a sottolineare.