Inizia, o meglio continua (la Juventus si è già qualificata ai quarti battendo l’Avellino) il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia con la sfida tra Fiorentina e Chievo. Viola che vincono, senza entusiasmare nell’anticipo contro il Livorno e cosa più importante perdono il loro uomo migliore, Giuseppe Rossi, capocannoniere viola e del campionato a tempo indeterminato, senza avere ancora recuperato Gomez.
Anche il Chievo non può certo dirsi sollevato dal punticino diviso contro il Cagliari sabato pomeriggio: la squadra di Corini resta nella zona bassa della classifica e la Coppa Italia, per quanto prestigiosa, è un problema in più anche se l’organico a disposizione del tecnico clivense offre maggior scelta rispetto a quello a disposizione di Montella.
Il pronostico dice chiaramente che la Viola è largamente favorita, nonostante le assenze: la squadra di Montella è meno brillante, ha qualche problema di sviluppo di gioco in più rispetto a qualche settimana fa ma i risultati dicono che la Fiorentina è quarta e in pieno diritto di poter giocare per un accesso alla Champions League.
Montella potrebbe effettuare un po’ di turn over. Nella gara di campionato del 27 ottobre scorso a Verona, finì 2-1 per i viola.
Lo scontro è ad eliminazione diretta e la vincente di questo match troverà ai quarti la vincente della sfida Catania-Siena.
[better_feeds proceeding=”Fiorentina – Chievo” description=”Esito finale 1X2″]12891297,12891298,12891299[/better_feeds]
