La partita che vedrà impegnata la Juventus di Antonio Conte oggi alle 15 sul campo dell’Atalanta da la possibilità ai bianconeri di ottenere importanti record sia a livello personale che di squadra; i tre punti oggi darebbero a Buffon e compagni una media punti che diventerebbe la migliore in assoluto della storia bianconera per quanto riguarda l’anno solare, inoltre in caso di non vittoria da parte della Roma la Juventus sarebbe campione d’inverno con un turno di anticipo.
Ci sono però anche dei record individuali in ballo in questa partita, il primo è quello di capitan Buffon, se riuscirà a restare imbattuto sino al 62″ della sfida coi bergamaschi arriverà a 792 minuti senza subire gol e sarebbe terzo nella classifica all time; Tevez invece con due gol oggi potrebbe superare Del Piero e Amauri nelle reti realizzate da un bianconero prima della sosta natalizia, piazzandosi secondo dietro Trezeguet.
La Juve arriva a questa partita dopo una serie di otto vittorie consecutive, per gli uomini di Colantuono, reduci da due pareggi e due sconfitte negli ultimi quattro incontri, non sarà facile fermare questa Juventus motivatissima; Bergamo però è una trasferta insidiosa che spesso ha dato dispiaceri alle big.
PROBABILI FORMAZIONI
ATALANTA (4-4-1-1): Consigli; Scaloni, Stendardo, Migliaccio, Brivio; Kone, Carmona, Cigarini, Bonaventura; Moralez; Denis.
JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pogba, Marchisio, Asamoah; Tevez, Llorente.
[better_feeds proceeding=”Atalanta – Juventus” description=”Goal/no goal”]8943766,8943767[/better_feeds]
