Il sabato italiano si apre con il calcio di serie B che caratterizzerà il nostro pomeriggio dalle 15:00 in poi. Tra le squadre che scenderanno in campo anche Brescia-Varese, una partita che si preannuncia particolarmente interessante a livello tattico vista la corsa delle due squadre verso la promozione e soprattutto il fatto di appartenere alla stessa regione, fa sì che questo incontro abbia il sapore del derby.
Il Brescia, allenato da Bergodi, è riuscito a portare a casa 9 punti nelle ultime 5 gare dimostrandosi una squadra all’altezza e capace di uscire imbattuta anche da campi difficili. La vittoria questo pomeriggio garantirebbe un aggancio con il Varese che per adesso guarda gli avversari dalla settima posizione con 26 punti.
Non si può lamentare il Varese di Gautieri che ha collezionato 9 punti nelle ultime 5 gare, ma le 2 sconfitte su cinque partite disputate si fanno sentire. Particolarità di questi risultati è il fatto di giocare o meno fra le mura amiche: fuori casa, le sconfitte sono sintomatiche di una squadra non ancora pronta a grandissimi traguardi. Oggi entrambe le squadre non vorranno perdere l’occasione di abbattere un’avversaria diretta, nel derby in un match che regalerà emozioni.
[better_feeds proceeding=”Brescia – Varese” description=”Esito finale 1X2″]8990215,8990216,8990217[/better_feeds]
