La ventiseiesima giornata di Serie A ha confermato lo strapotere della Juventus sulle avversarie, la vittoria dei bianconeri, per 2-0 a San Siro, contro il Milan, li ha infatti portati a +11 sulla Roma, che era stata fermata sullo 0-0 dall’Inter nell’anticipo di sabato.
La squadra di Conte per larghi tratti del primo tempo ha sofferto gli avversari ma è stata poi brava a sbloccare prima e chiudere poi il match grazie a due perle dei suoi attaccanti Llorente e Tevez.
Per quanto riguarda le inseguitrici, come detto la Roma si è fatta fermare sul pari dall’Inter, perdendo così altri due punti dalla vetta; altro passo falso invece per il Napoli di Benitez che dopo essere passato in vantaggio è stato raggiunto sul punteggio di 1-1 dal Livorno, confermando così di non essere in un momento troppo positivo.
Perde un’occasione di avvicinarsi al Napoli la Fiorentina, la squadra di Montella è stata sconfitta per 1-0 in casa dalla Lazio e rimane così al quarto posto con quattro punti di distacco dal quinto.
La corsa per l’europa vede invece impegnate sette squadre raccolte in sei punti, quelli che separano l’Inter quinta dal Genoa undicesimo, in mezzo Parma, Verona, Lazio, Torino e Milan, con i rossoneri in netta ripresa nella gestione Seedorf.
In ambito salvezza invece possono stare tranquille, almeno per il momento Sampdoria, Atalanta, Cagliari e Udinese, si mette male invece per Bologna, Chievo, Livorno, Catania e Sassuolo che sembrano destinate a lottare sino alla fine del campionato.
[better_feeds proceeding=”Juventus – Fiorentina” description=”Esito finale 1X2″]14620461,14620462,14620463[/better_feeds]
