La quattordicesima giornata di Serie A1 propone l’interessante scontro tra Virtus Roma e Reyer Venezia, la squadra capitolina è nel gruppo al comando della classifica con 18 punti mentre Venezia si trova in undicesima posizione con 12 punti, a meno due dalle prime otto.
Mentre Roma, sotto la guida di Dalmonte, sta vivendo una stagione al di sopra dei pronostici della vigilia che vedevano i giallorossi in difficoltà dopo la cessione di Datome, Venezia viaggia abbondantemente al di sotto delle aspettative che la vedevano coinvolta nella lotta per il titolo, la società ha già esonerato Mazzon sostituendolo con Markovski e ha assoluto bisogno di due vittorie negli ultimi due incontri del girone d’andata se vuole sperare di accedere alle Final Eight di Coppa Italia.
Contro la Reyer la Virtus ha una serie aperta di 9 successi casalinghi, l’ultima sconfitta risale al 29 novembre del 1981, mentre il bilancio complessivo delle sfide tra i due club è di 14-9 in favore dei capitolini.
Per continuità di risultati e di rendimento Roma dovrebbe essere favorita anche nel match di questo weekend, per competere per traguardi ambiziosi Venezia ha infatti bisogno di cambiare marcia.
[better_feeds proceeding=”Roma – U.R. Venezia” description=”Testa a testa risultato”]12322600,12322601[/better_feeds]
