Continua il nostro viaggio alla scoperta delle squadre NBA che quest’anno si contenderanno il titolo, oggi sotto la nostra lente di ingrandimento finiscono i Los Angeles Lakers.
I Lakers non sono tra i favoriti per questa stagione, ma sono senza dubbio una squadra esperta e con giocatori di una classe immensa. Kobe Bryant è probabilmente il giocatore più forte della lega, almeno dal punto di vista tecnico, e se riuscirà a recuperare al meglio dall’infortunio della scorsa stagione è in grado di vincere le partite da solo. La dirigenza gialloviola sperava di trattenere Howard ma il pivot ha scelto di trasferirsi a Houston per poter essere il giocatore simbolo del team, ruolo che ai Lakers è ovviamente ricoperto da Bryant; nel roster guidato da Myke D’Antoni sono però stati confermati Steve Nash e Pau Gasol, due giocatori che si sposano perfettamente col sistema di gioco del tecnico, in particolare il play canadese che con il coach italoamericano era già stato protagonista a Phoenix.
Con l’esperienza e la classe di Nash e Bryant a disposizione i Lakers, che quest’anno partono con un basso profilo, potrebbero essere la grande sorpresa della stagione e con una quota così alta perché non farci un pensierino?!
[better_feeds proceeding=”Titolo Nba” description=”Vincente”]1115[/better_feeds]