Pronostico Real Madrid-Barcellona e probabili formazioni delle partite di Liga 2024-2025. Quote, news e pronostici sulle gare del giorno a B-Lab Live!
LaLiga probabili formazioni e pronostici, quote, news, indisponibili. Probabili formazioni e pronostico Real Madrid-Barcellona
Pronostici LaLiga, quote, news e variazioni di quota Blab Index sul campionato spagnolo. Giornata 11 per la Liga 2024-2025, sabato 26 ottobre 2024 si gioca Real Madrid-Barcellona alle 21:00 all’Estadio Santiago Bernabéu di Madrid.
———————————————————————–
🅰️ Pronostici LIGA il blog 👉 CLICCA QUI
———————————————————————-
Qui Real
I Blancos arrivano a questo Clasico con 3 punti da recuperare agli avversari, e dunque con l’opportunità di agganciarli in testa alla classifica. “Solo” 21 le reti segnate fin qui in Liga a fronte di 7 gol subiti, in compenso la formazione di Ancelotti è ancora imbattuta (7 vittorie e 3 pareggi). Pochi giorni fa grande rimonta in Champions contro il Borussia Dortmund, da 0-2 a 5-2 in pochi minuti. Ancelotti ha perso Rodrygo e Courtois per infortunio, ma si gode un Vinicius stellare (tripletta contro i tedeschi) che farà reparto con Mbappé e Bellingham. Dentro in mediana Camavinga e Tchouameni, in porta Lunin. Out anche Alaba e Carvajal, recuperato Brahim Diaz.
Qui Barça
Primo Clasico per Hansi Flick, che sulla panchina blaugrana sta svolgendo un ottimo lavoro e ha guidato i suoi in vetta alla classifica dopo 9 vittorie e una sconfitta contro l’Osasuna. Sono 10 le reti subite, ben 33 (3,3 a partita) quelle segnate. La sfida settimanale in Champions, conclusasi con un netto 4-1 ai danni del Bayern Monaco, la dice lunga sul valore di questa squadra. I catalani hanno recuperato De Jong, Dani Olmo e Gavi, ma si va verso la conferma di Casado e Fermin Lopez. Davanti Lewandowski sarà assistito da un Raphinha in forma smagliante (tripletta anche per lui contro il Bayern), ai box Araujo, Torres, Ter Stegen, Christensen e Bernal, in dubbio Garcia.
I precedenti e le statistiche
Il Real Madrid ha vinto le ultime quattro partite contro il Barcellona in tutte le competizioni e potrebbe registrare cinque successi di fila nel Clásico per la seconda volta negli ultimi 59 anni (cinque anche tra il 2020 e il 2022).
Dal 2020, il Barcellona ha perso 10 delle 14 partite nel Clásico in tutte le competizioni (4V); tante sconfitte quante quelle registrate nelle precedenti 39 gare contro il Real Madrid, ovvero dalla prima di queste sfide con Josep Guardiola in panchina nel dicembre 2008 (19V, 10N, 10P).
Il Real Madrid ha vinto quattro delle ultime cinque partite casalinghe contro il Barcellona nella Liga (1P), vincendo le ultime due, i Blancos non ottengono tre successi interni di fila contro i Blaugrana nella competizione da una serie di quattro tra il 1988 e il 1991.
Il Real Madrid è rimasto imbattuto nelle ultime 42 partite nella Liga (31V, 11N) e può eguagliare la striscia più lunga senza sconfitte di una squadra nella storia della competizione, registrata dal Barcellona tra aprile 2017 e maggio 2018 (43: 34V, 9N).
———————————————————————–
L’analisi
Clasico come sempre spettacolare che vale il primo posto. Blancos favoriti, ma fin qui a far vedere qualcosa in più sono stati i catalani. Gli ultimi precedenti parlano chiaro, con un Real che ha fatto decisamente la parte del leone. Il gol di entrambe è proposto a 1.32 su Betfair, 1.35 su Eurobet, 1.38 su NetBet, 1.36 su Bet365, 1.37 su Goldbet e 1.37 su Lottomatica. Il gol in abbinamento all’over 2.5 vale in media 1.55, mentre un’affermazione della squadra di Ancelotti è quotata in media 1.98. Quota 4.00 per la X.
———————————————————————–
Probabili formazioni Real Madrid-Barcellona pronostico LaLiga
Real Madrid (4-3-1-2): Lunin; Vazquez, Militão, Rüdiger, Mendy; Valverde, Tchouameni, Camavinga; Bellingham; Vinicius, Mbappé. All. Ancelotti.
Barcellona (4-2-3-1): Peña; Kounde, Cubarsi, I. Martinez, Balde; Casado, Pedri; Yamal, Fermin, Raphinha; Lewandowski. All. Flick.
———————————————————————–
SPAGNA LaLiga
✅ TOP VARIAZIONI BLAB INDEX 👉 CLICCA QUI