La quota vincente
Calcio

Lamezia-Ischia: senza Ciotola e Del Sante chi la butta dentro?

Nicola_Ciotola_NicolaCiotola_Ciotola_Ischia_IschiaIsolaverde_LegaPro
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Vigor Lamezia-Ischia è l’anticipo di Lega Pro girone C e mette di fronte due squadre in lotta per la salvezza. Se il Vigor Lamezia guardando la classifica può dormire sonni tranquilli (25 punti, + 4 sula zona playout) il trend di risultati è invece estremamente negativo e serve una inversione di tendenza; difficile invece la situazione per l’Ischia terzultimo in graduatoria con 15 (- 8 dalla salvezza diretta)  e reduce da tre stop consecutivi. Calcio d’inizio fissato alle ore 19.30 allo Stadio Guido D’Ippolito venerdì 23 gennaio.

Qui Vigor Lamezia: Nove gare senza vittoria per mister Erra che non assapora il gusto dei tre punti dal 9 novembre (da allora 4 pari e 5 sconfitte) e adesso rischia il posto; i tre punti contro l’Ischia sono un imperativo e il tecnico ritrova Filosa in difesa, un perno importante del suo scacchiere, ma rimane il dubbio di bonber Del Sante, giocatore alle prese con un fastidio muscolare e pezzo pregiato del mercato, con tante richieste (ha segnato 8 gol); ancora “out” Di Bella, che ha comunque ripreso ad allenarsi coi compagni e molto positivo è stato l’esordio di Papa contro il Savoia (nonostante la sconfitta), dovrebbe essere confermato dal primo minuto. “Out” il difensore Scarsella, squalificato.

Qui Ischia: Tre sconfitte consecutive (Melfi, Benevento e Barletta) hanno cancellato quanto di buono fatto vedere prima della sosta natalizia (vittoria prestigiosa contro il Lecce e ottimi pareggi contro Matera e Messina) e da quando è arrivato mister Maurizi, il cui effetto benefico sembra già svanito. Ma l’Ischia che si appresta ad affrontare il Lamezia è anche una squadra rivoluzionata dal mercato: nove acquisti (il portiere Ioime, i difensori Bruno, Bassini, Caso e Formato, i centrocampisti Massimo e Chiavazzo e gli attaccanti Abbracciante e Infantino) e cinque cessioni finora (i difensori Florio e De Agostini, i centrocampisti Di Maio e Falagario e l’attaccante Maione), ma le novità non sono finite e si attendono ulteriori movimenti, con il difensore Rainone e l’attaccante Cruz ufficialmente sul mercato e Alan Empereur a un passo dalla Lucchese e un colpo importante come il centrocampista Millesi vicino alla conclusione. “Out” bomber Ciotola (8 gol), ancora infortunato.

I precedenti: Nei tre precedenti recenti tre pareggi (due col punteggio di 1-1 e uno a reti bianche).

Il pronostico: Mancheranno i bomber delle due squadre (sicuramente Ciotola, su Del Sante concedeteci il beneficio del dubbio visto che sta provando a recuperare),  potrebbe essere una gara con pochi gol. Proponiamo l’Under, in alternativa il segno X.

V. Lamezia (4-4-3): Forte; Malerba, Rapisarda, Filosa, Spirito; Voltasio, Puccio, Papa; Improta, Montella, Held. All. Erra.

Ischia (4-1-4-1): Ioime; Bruno, Caso, Bassini, Finizio; Massimo; D’Amico, Chiavazzo, Fiandaca, Armeno; Infantino. All. Maurizi.

I pronostici sulla Lega Pro li trovi in diretta streaming solo su blabsport.it. I nostri esperti ti aspettano tutti i giorni in chat dalle ore 14:00 per consigliarti le migliori quote. Non mancare!

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top