La quota vincente
Calcio

L’Argentina sfida in trasferta il rivale di sempre

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Un’Argentina chiamata a dominare la scena e magari a rovinare la festa al Brasile che già nel 1950 con il cosiddetto Maracanazo pianse e visse un’autentica tragedia nazionale dopo al sconfitta in casa subita dall’Uruguay.

Inutile sottolineare che gli argentini giocherebbero molto volentieri il ruolo della squadra guastafeste. Che argentini e brasiliani non si amino non è una novità: la rivalità è antica e affonda le sue radici della notte dei tempi e il calcio, con le sue logiche nazionali e di campanile ovviamente ha acuito le tensioni.

L’Argentina arriva da alcune edizioni di Mondiale abbastanza deludente e rifarsi proprio in Brasile, in casa del rivale per eccellenza, non avrebbe prezzo.

Ma intanto c’è un girone non facile da superare che deve tenere conto della Bosnia, con i suoi grandi talenti giovani e bizzosi, oltre che con la Nigeria che da tempo rappresenta la crema del calcio africano e che fisicamente ha colossi in grado di rendere la vita difficile a chiunque oltre a tutta una serie di talenti di altissimo livello. E poi c’è l’Iran, squadra allenata da una vecchia volpe come Carlos Queiroz che ha talenti di un certo rilievo e che può rivelarsi un ostacolo di valore importate.

La Nigeria sarà al suo quinto Mondiale e per la quadra volta il suo ostacolo principale sarà proprio l’Argentina come nel 1994, nel 2002 e nel 2010. Le superaquile d’Africa puntano a un volo alto e divertente, al di sopra di grandi risultati spesso sfiorati e mii concretizzati.

L’Iran vuole esserci per non farte brutta figura e magari per regalatrssi una grande soddisfazione come fu quella del 1998 quando grazie a una generazione di grandi talenti come quelli di Ali Daei, Karim Bagheri e Mehdi Mahdavikia, arrivarono a vincere la loro prima partita in una fase finale del Mondiale contro gli USA, battuti per 2-1.

Questo il calendario delle partite in programma:

Rio de Janeiro – Argentina v Bosnia & Herzegovina (15/06/14)

Curitiba – Iran v Nigeria (16/06/14)

Belo Horizonte – Argentina v Iran (21/06/14)

Cuiaba – Nigeria v Bosnia & Herzegovina (21/06/14)

Porto Alegre – Nigeria v Argentina (25/06/14)

Salvador Bosnia & Herzegovina v Iran (25/06/14)

[better_feeds proceeding=”Passaggio GruppoF” description=”Vincente”]8194628,8194626[/better_feeds]

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top