La quota vincente
Calcio

L’Arsenal affronta l’imbattibile Chelsea

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

E’ un derby che vale il doppio: perché l’Arsenal, che per lungo tempo ha dominato il campionato prima di una flessione decisiva che l’ha visto riassorbito dai tanti inseguitori, ha una chance difficile ma irripetibile. Fermare il Chelsea che nel frattempo si è portato al comando del campionato, ridurre da quattro a una sola lunghezza il divario, provare a rendere la lotta per il titolo più imprevedibile e fare in modo che ogni sfida diventi decisiva per tutti.

Il Chelsea ha nelle gambe la fatica di Champions League che l’Arsenal ha avuto modo di assorbire per tempo avendo giocato la settimana precedente e arriva da una sconfitta evitabile (1-0) contro l’Aston Villa senza contare che giocherà senza Ramires e Willian, espulsi e squalificati; così come anche Mourinho sarà costretto a seguire la partita dalle tribune perché allontanato anzitempo dal campo di Birmingham.

L’Arsenal, squadra bella e a volte splendida, è talvolta priva di mordente quando si tratta di giocare le gare decisive, e deve quindi fare un salto di qualità: lo sa bene Wenger che a Stamford Bridge festeggerà le sue mille panchine con i Gunners. In diciotto anni Wenger ha portato ai Gunners tre Premier League e quattro FA Cup ma mai come quest’anno una vittoria nel sentitissimo derby con il Chelsea lo porterebbe alle stelle. Perché l’Arsenal alla vigilia del campionato non era certo considerato all’altezza di Chelsea e Manchester City.

Chelsea che è imbattuto in casa da 75 partite (con Mourinho in panchina) e si è assicurato in settimana i quarti di finale di Champions League eliminando il Galatasaray dei Drogba e Mancini. Chelsea che schiererà dunque Eto’o dal primo minuto con Koscielny, reduce dalla splendida prova nel derby vinto con il Tottenham che lo ha visto mettere la museruola all’ex Gunner Adebayor. Eto’o che la settimana scorsa ha festeggiato i suoi 33 anni gioca poco: due soli gol in questo campionato. Ma sempre decisivi e contro squadre di vertice.

Il Chelsea recupera Cole, che andrà in panchina, mentre Wenger ha assenze ben più importanti come quelle di Ramsey, Ozil, Wilshire e Walcott.Ballottaggio tra Flamini e Podolski e centrocampo affidato a Rosicky (in gol a White Hart Lane) con Giroud a fare danni davanti. Pronostico aperto considerando le assenze su un fronte e sull’altro. Ma l’imbattibilità interna del Chelsea è un dato di fatto.

[better_feeds proceeding=”Chelsea – Arsenal” description=”Esito finale 1X2″]14787810,14787811,14787812[/better_feeds]

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top