La quota vincente
Notizie dal Mondo

Lazio alla prova Toro ma Inzaghi ‘frena’ sullo scudetto: “Obiettivo Champions”

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

La strategia torna ad essere la stessa, volare basso, non farsi prendere dall’euforia e fare un passo alla volta. Alla Lazio il sogno scudetto non è certo svanito ma il tecnico Simone Inzaghi, dopo le due partite post-Covid contraddistinte dal ko con l’Atalanta e la vittoria in rimonta sulla Fiorentina, non intende alzare il livello di tensione e alla vigilia della sfida esterna di stasera alle 19:30 contro il Torino a caccia di punti rassicuranti per evitare brutte sorprese, invita alla prudenza. “La mia squadra ha dimostrato di avere tanto cuore nel rimanere nelle zone alte della classifica, la gara contro la Fiorentina era insidiosa. La vittoria contro i viola ci ha avvicinato al nostro grande obiettivo, che è la Champions League”, ha dichiarato il tecnico biancoazzurro che fa un passo indietro ricordando da dove l’Aquila biancazzurra era partita: “Sappiamo da dove abbiamo iniziato 4 anni fa, con l’obiettivo di migliorarci anni dopo anno e di conquistare trofei. Ci siamo riusciti, adesso dobbiamo conquistare la matematica qualificazione”.

I conti però li deve fare con un Torino che ha quantomeno ritrovato il suo attaccante Belotti, che ha segnato nelle ultime due partite in campionato e proverà a tenere i granata lontano dalle zone calde. Sarà una sfida nella sfida per il bomber granata in campo contro il compagno di nazionale Immobile: i due sono grandi amici, la stima è reciproca e la sana competizione darà ancora più vivacità a una sfida che la Lazio ha l’obiettivo di vincere se vuole mantenersi in scia della capolista Juventus.

Il ritmo forsennato di campionato induce a fare in casa biancoceleste delle scelte mirate e del turnover, anche se non sono pochi i calciatori alle prese con diversi acciacchi. Inzaghi ha evidenziato che Cataldi andrà con la squadra ma difficilmente potrà giocare dall’inizio, così come Marusic. Si valuterà anche Correa così come le condizioni di Caicedo e Immobile. “Gli altri indisponibili speriamo invece di recuperarli per la partita contro il Milan. Ho poi André Anderson, un calciatore duttile e giovane che sta crescendo. Purtroppo davanti ho poche scelte a causa delle assenze di Adekanye e Raul Moro, quindi il brasiliano potrebbe tornare utile anche in attacco”, ha spiegato Inzaghi. Ai granata serve un’impresa: il 4-0 subito all’andata segnò l’inizio della fine dell’avventura di Walter Mazzarri, che una settimana dopo capitolò 7-0 contro l’Atalanta per poi crollare con il Lecce. L’arrivo di Longo ha cercato di dare la scossa ma le prestazioni non sono mai state troppo convincenti. Dopo il successo sull’Udinese, il ko contro il Cagliari ha riproposto i difetti di un gruppo che non riesce a trovare continuità di gioco e risultati. Per non finire risucchiata alla squadra di Longo servono punti, al resto ci sarà tempo.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top