La quota vincente
Notizie dal Mondo

Lazio e Atalanta sognano la Coppa Italia. Inzaghi-Gasperini: “Siamo pronti”

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Per la Coppa e per l’Europa. Nella finale più inattesa ed equilibrata degli ultimi anni Lazio e Atalanta si giocano il loro futuro. Vincere vorrebbe dire aggiudicarsi non solo il trofeo, ma anche la possibilità di prendere parte alla prossima Europa League. Un traguardo fondamentale soprattutto per la Lazio, mentre gli orobici continuano a cullare il sogno Champions.

Per questo la pressione è soprattutto sui ragazzi di Simone Inzaghi. Il tecnico biancoceleste però predica calma: “Dovremo essere lucidi ed evitare cali di tensione. Quest’anno abbiamo perso due volte con l’Atalanta ma in passato avevamo quasi sempre vinto noi. Noi siamo pronti e i ragazzi devono essere tranquilli. Io sono sereno e fiducioso perché abbiamo lavorato nel migliore dei modi. Entrambe le squadre meritano questa finale”, dice.

E proprio in virtù delle due vittorie in campionato, l’ultima non più tardi di dieci giorni fa, l’Atalanta arriva all’Olimpico con il leggero favore del pronostico. Gasperini però non concorda: “E’ una finale aperta a tutti i risultati ma abbiamo le nostre possibilità, quest’anno abbiamo battuto squadre importanti Lazio compresa. Con gli Internazionali di tennis ad un battito di ciglia dall’Olimpico viene spontaneo pensare ad un problema di eventuale ‘sindrome del braccino’ per i bergamaschi. Pure su questo punto la risposta di Gasperini è netta: “Siamo una squadra che sta facendo risultati da mesi. Abbiamo una testa molto forte, vedo i ragazzi concentrati”, argomenta.

Un’attesa spasmodica che sgombra la testa di Inzaghi e Gasperini dai pensieri sul futuro. “A fine stagione, ora non è il momento di parlare”, taglia corto l’allenatore laziale. Meno parco di parole quello dei lombardi, ma senza sbottonarsi: “Il futuro è la finale di Coppa Italia, poi la Juventus e l’ultima di campionato – spiega – solo dopo si potranno fare programmi. Ho un contratto con la società e la prima persona con cui affronterò l’argomento sarà il presidente Percassi”.

E mentre i due tecnici cercheranno di guidare al meglio le loro squadre dalla panchina in campo si cercheranno nuovi eroi, come Lulic che regalò l’ultimo trionfo in Coppa Italia alla Lazio in uno storico derby. “Spero che domani lo diventi qualche altro mio compagno – si schernisce il bosniaco – non importa chi, basta che ci permetta di alzare il trofeo. Vincerà chi avrà più voglia di farlo e di correre”. Lo stesso sogno, dall’altra parte, è espresso dal ‘Papu’ Gomez, simbolo dell’Atalanta: “Per la società questa partita rappresenta moltissimo – dichiara – nella mia carriera in Europa non ho vinto niente e farlo qui, con questa società, sarebbe incredibile”. Un entusiasmo che pervade entrambe le tifoserie. All’Olimpico saranno in 56mila, di cui 22mila provenienti da Bergamo per una serata che, da Lotito a Gasperini, tutti sperano possa essere solo di sport.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top