La quota vincente
Calcio

Serie A, Lazio-Inter pronostico e formazioni ufficiali: un pezzo di Scudetto passa all’Olimpico!

Lazio-Inter-pronostico-16-febbraio-2020-analisi-e-pronostico
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Serie A Lazio-Inter pronostico 16 febbraio 2020: pronostico e probabili formazioni della ventiquattresima giornata.

Serie A Lazio-Inter pronostico 16 febbraio 2020, ventiquattresima giornata. Pronostico e probabili formazioni.

Per la ventiquattresima e quinta giornata di ritorno di Serie A in campo Lazio-Inter pronostico 16 febbraio 2020. Sfida per lo Scudetto in piena regola, un punto divide le due rispettivamente terza e prima.

Biancocelesti che sono in condizioni sempre ottime. A 53 punti la squadra di Inzaghi è terza e viene dalla vittoria per 1-0 a Parma. Successo e gestione diffidati perfetta per i capitolini, che ora arrivano allo scontro decisivo nel modo migliore.

Nerazzurri che viaggiano, dunque, a 54 punti, tornati in vetta con aggancio alla Juventus capolista. Due vittorie di fila, con la ciliegina del derby in rimonta, quindi. Un successo che può dare adrenalina e slancio a Conte per questa gara e il proseguimento.

Non siamo a fine campionato ma sa già di gara decisiva, questo Lazio-Inter. Nella storia spesso ha decretato verdetti, come nel 1935, quando un 4-2 biancoceleste tolse il titolo all’Inter in favore della Juventus, con clamoroso replay il 5 maggio 2002 con identico punteggio. Nel 2012 la Lazio superò l’Inter per 3-1 ma non bastò ad entrare in Champions, obiettivo comune per entrambe. L’ultima del 2018, invece, sorrise ai nerazzurri, 2-3 in rimonta e quarto posto con sorpasso agli Aquilotti.

All’andata vinse l’Inter per 1-0, in una gara molto combattuta. Decisivo fu un gol di D’Ambrosio a metà primo tempo.

QUI LAZIO

Momento d’oro per la Lazio, terza a 53 punti e che ha la più lunga serie d’imbattibilità in questa Serie A, dunque. Biancocelesti a -1 dall’Inter e dalla Juventus capoliste, un momento decisamente d’oro per la truppa di Simone Inzaghi,.

Ritorno al successo per la Lazio nell’ultimo turno, 1-0 sul campo del Parma con gol di Felipe Caicedo. Blitz perfetto al Tardini, con tutti i diffidati che son riusciti ad evitare il giallo, inoltre, per la sfida da non  mancare. Parliamo di Ciro Immobile, Francesco Acerbi e Luis Alberto.

I biancocelesti hanno superato il record di Sven-Goran Eriksson. Alla guida della Lazio 1998/99 toccò 17 giornate d’imbattibilità, record toccato ora a 18. La Lazio, infatti, non perde dal 25 settembre, dallo 0-1 in casa dell’Inter.

Torneranno in campo gli squalificati per Parma, ovvero Milinkovic-Savic e Radu, tanta scelta, quindi, per Inzaghi per questo match, quindi. In casa la Lazio è imbattuta dal 5 maggio 2019 in campionato, dall’1-3 subito dall’Atalanta. In stagione un solo ko all’Olimpico, 1-2 in Europa League contro il Celtic.

Ci sarà Luis Alberto, che ha smaltito l’influenza di mercoledì, mentre l’unica assenza sarà capitan Lulic. Operato alla caviglia, il bosniaco, infatti, mancherà per un mese circa.

In casa la Lazio ha raccolto 30 punti in dodici gare, dieci vittorie e due pareggi. I biancocelesti sono, infatti, imbattuti in campionato all’Olimpico. I numeri dei capitolini sono di 53 gol fatti e 20 subiti, miglior difesa del torneo. Il miglior marcatore è Immobile, 25 reti e capocannoniere del torneo, finora.

QUI INTER

Primi assieme alla Juventus, i nerazzurri sono a 54 punti con aggancio ai bianconeri, quindi. La sconfitta a Verona di Madama e la vittoria nel derby in rimonta hanno ridato il primato ed entusiasmo alla squadra di Antonio Conte.

Pazzesco il successo sul Milan domenica scorsa. Surclassati e sotto 0-2 all’intervallo, i nerazzurri hanno ribaltato del tutto la gara, uno-due in un minuto firmato Brozovic e Vecino prima dello scatto firmato De Vrij e suggello nel recupero di Lukaku.

I nerazzurri cercheranno di proseguire la serie utile che dura dal 6 ottobre, dall’1-2 incassato dalla Juventus in casa. Quella rimane l’unica sconfitta in campionato in stagione, quindi, 16 turni e solo la Lazio sta mantenendo una sequenza maggiore d’imbattibilità. Fuori casa, inoltre, l’Inter non perde in campionato dal 19 maggio 2019, 1-4 sul campo del Napoli.

In settimana, tuttavia, brutto ko nell’andata delle semifinali di Coppa Italia. Il Napoli è passato a San Siro per 1-0, ha stupito la sterilità e le zero occasioni create dai nerazzurri contro i partenopei. Chissà che la stanchezza e il poco turnover possano pesare in questa settimana, dunque…

Ritornano dalla squalifica Lautaro Martinez e Bastoni, Conte non avrà sicuramente Samir Handanovic. Il portiere sloveno rimarrà ancora fuori, possibile l’ingaggio last minute di Emiliano Viviano, anche se la società sembra aver rinunciato a questa opzione.

In esterna l’Inter ha raccolto 29 punti in undici gare, nove vittorie e due pari, quindi. Le vittorie, quindi, son giunte contro Cagliari (2-1), Milan (2-0), Sampdoria (3-1), Sassuolo (4-3), Brescia (2-1), Bologna (2-1), Torino (3-0), Napoli (3-1) e Udinese (2-0). I numeri dicono, inoltre, 47 gol fatti e 20 subiti, ad oggi, miglior difesa del torneo. Il miglior marcatore è Romelu Lukaku, giunto già a 17 gol.

I precedenti di Lazio-Inter pronostico 16 febbraio 2020:

Sono 76 i precedenti in Serie A tra le due formazioni, dunque. Lazio in vantaggio con 26 vittorie, l’ultima il 1 maggio 2016 per 2-0. L’Inter ha vinto in 22 occasioni, l’ultima il 29 ottobre 2018 per 0-3. I pareggi, infine, sono 28, l’ultimo il 29 marzo 2008 per 1-1.

Le formazioni di Lazio-Inter pronostico 16 febbraio 2020:

Lazio (3-5-2) – Strakosha; L.Felipe, Acerbi, Radu; Marusic, Milinkovic-Savic, L.Leiva, L.Alberto, Jony; Immobile, Caicedo.

Inter (3-5-2) – Padelli; Skriniar, De Vrij, Godin; Candreva, Barella, Brozovic, Eriksen, Young; Lukaku, L.Martinez.

Il pronostico: Gol

Dettagli evento Lazio-Inter pronostico 16 febbraio 2020: 
NOME: Lazio-Inter
DATA: February 16, 2020
ORA: 20:45
SEDE: Olimpico, Rome, Italy

B-LAB LIVE! Appuntamenti fissi per la presentazione di tutto il palinsesto della giornata con le gare di Champions League, Europa League, tutti i campionati europei e sudamericani e gli eventi più importanti dello sport internazionale!

SPECIALE “STREAMING NON STOP” dalle 14:00 alle 18:00 con gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live Streaming nella chat numero 1 in Italia sempre su www.blablive.com e anche sulla pagina ufficiale FacebookTwitter e Instagram.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top