La quota vincente
Calcio

Lazio-Parma: si ritorna con la Coppa Italia

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Si torna in campo per il completamento del quadro degli ottavi di finale di Coppa Italia che andrà a delineare il calendario dei quarti che ha già una gran partita in programma, quella tra Roma e Juventus. All’Olimpico si ritrovano di fronte Lazio e Parma alle prese con un momento interlocutorio del proprio campionato nel quale la Coppa può assumere un valore rilevante per entrambe le squadre, ormai lontane dalle posizioni di vertice di campionato e anche da quelle di rincalzo per una posizione europea.

La Lazio è reduce dallo scalbissimo pareggio a reti bianche di Bologna, forse la partita più brutta dell’ultimo turno di campionato; il Parma ha vinto a Livorno e probabilmente è costato l’esonero di Nicola, tecnico amaranto esonerato visto l’ultimo posto in campionato e la sconfitta con il Parma.

Anche il Parma ha tuttavia le sue problematiche: non è sfuggito il ghigno di disapprovazione con cui Cassano (nella foto in una bella immagine del prepartita contro il Cagliari) ha accettato l’invito di alzarsi dalla panchina per riscaldarsi ed entrare in campo. Così come non è sfuggito il fatto che Donadoni, a mente fredda, non l’ha fatto entrare: e persino in un Parma senza grandi tensioni di spogliatoio la presenza di Cassano sembra risultare fuori dagli schemi. Donadoni minimizza e parla di “confronto sereno” e di “giocatore informato della scelta tecnica che lo riguardava”. Ma un po’ di tensione si registra.

La Lazio, in attesa di ritrovare Mauri cui è stata ridotta la lunga squalifica successiva alle indagini relative alle scommesse, ritrova il Parma dopo la bella vittoria del 26 maggio scorso. Ma di quella squadra sono pochi i superstiti e Reja fa chiaramente capire di voler dare spazio alle seconde linee un po’ per far rifiatare le prime e poi per testare i giocatori nuovi: “Siamo campioni in carica e non snobbiamo di certo la Coppa – dice Reja – anche perché credo che possa diventare una buona strada per centrare un posto di Europa League. Ma l’esigenza di un turn-over c’è…”

Gara secca: chi vince, al termine dei 90′, dei tempi supplementari o dei calci di rigore, passa il turno dove incontrerà la vincente della sfida in programma al San Paolo tra Napoli e Atalanta.

Il Parma dal canto suo ha convocato 23 giocatori tra i quali anche Galloppa che fa così il suo rientro in squadra. Ma la domanda più attesa troverà risposta solo dal campo: giocherà Cassano?

[better_feeds proceeding=”Lazio – Parma” description=”Esito finale 1X2″]14001785,14001786,14001787[/better_feeds]

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top