Partita importante per la Lazio di Pioli quella del posticipo della quarta giornata di Serie A che vedrà i biancocelesti impegnati in casa con l’Udinese di Stramaccioni.
La squadra di Candreva e compagni ha l’infermeria piena con Gentiletti fuori uso per sei mesi vista la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Infortunati anche Biglia e Basta, che salteranno sicuramente il match. Difesa da rivedere per Pioli con Gentiletti e Basta infortunati e De Vrij squalificato.
L’Udinese non ha perso tempo dopo la vittoria con il Napoli ed è tornata subito al lavoro. L’infermeria bianconera resta occupata dagli infortunati Gabriel Silva, Domizzi, Scuffet e Wague, che non rientreranno nella lista dei convocati per il prossimo match. Possibile turno di riposo per Totò Di Natale. In attacco scalpitano Muriel e Thereau.
La Lazio è insieme all’Atalanta una delle squadre più battute dall’Udinese in Serie A ben 23 volte. La Lazio ha comunque vinto tre delle ultime quattro sfide coi friulani. Nell’arco delle ultime 15 sfide contro la Lazio, l’Udinese ha mancato l’appuntamento con il gol una sola volta.
PROBABILI FORMAZIONI:
LAZIO (4-3-3): Berisha; Konko, Novaretti, Cana, Braafheid; Parolo, Ledesma, Lulic; Candreva, Djordjevic, Keita.
UDINESE (4-3-2-1): Karnezis; Widmer, Heurteaux, Danilo, Pasquale; Badu, Guilherme, Allan; Kone; Thereau, Muriel.
[better_feeds proceeding=”Lazio – Udinese” description=”Esito finale 1X2″]17729127,17729128,17729129[/better_feeds]