La quota vincente
Notizie dal Mondo

Le Vibrazioni: “Niente ci può uccidere, a novembre in tour nei teatri”

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Ogni estate che si rispetti ha le sue canzoni, e il 2019 non fa eccezione. Ai tanti ‘tormentoni’, quest’anno si va ad aggiungere quello delle Vibrazioni, ‘L’amore mi fa male‘. Il brano porta le firme, oltre a quella del cantante Francesco Sarcina, di Giulia Anania, Valerio Carboni, Marta Venturini e Luca Chiaravalli. “Sono arrivate un po’ di idee – spiegano Francesco e il bassista Marco Castellani -, ci siamo messi in studio. Partendo da un reef forte ci abbiamo giocato sopra, come facciamo sempre”. Ecco così che è nata una canzone dal sapore latino, lontano dalla comfort zone della band: “Non è poi neanche così vero – precisa Sarcina -. ‘In una notte d’estate’ inizia con un reef super latino, ma anche ‘Angelica’ richiama quei suoni. Siamo andati a riprendere cose che forse ci eravamo un po’ tutti dimenticati. Sulla roba estiva, il nostro rock lo alleggerisci proprio dandogli quel sapore latino”. D’altra parte, spiegano i due, “ormai la gente ha capito chi sono le Vibrazioni, quindi questa è un po’ una fase di gioco”.

Senza considerare, poi, che alla band piaceva moltissimo il contrasto fra il suono latino e il titolo decisamente meno allegro, ‘L’amore mi fa male’. Vista l’uscita del nuovo singolo, viene spontaneo pensare che ci sia un album in lavorazione. Invece no, in cantiere c’è un progetto diverso: “Nessun disco, solo canzoni che stiamo scrivendo. Ma, dopo il tour estivo, tra novembre e dicembre ce ne sarà uno teatrale. Sarà una cosa molto bella, con l’orchestra. Un connubio tra rock e parte classica con a dirigere il Maestro Beppe Vessicchio”.

E, dopo le ultime vicende sentimentali di Francesco Sarcina, raccontate a mezzo stampa, ‘L’amore mi fa male’ sembra una frase autobiografica, ma a salvare le Vibrazioni è la band: “Dopo venti anni siamo ancora qua, vivi e uniti, che è la cosa più importante. Siamo una famiglia. Qualunque cosa ci può ferire, ma non uccidere. La nostra musica e il palco ci rendono forti e eterni”.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top