La quota vincente
Calcio

Lega Pro C: i pronostici di domenica 15, nel Messina debutto di fuoco per Di Costanzo

nello_dicostanzo_di_costanzo_messina_calcio_lega_pro_allenatore
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Sette gare nella giornata di domenica 15 marzo nel girone C di Lega Pro: si parte prestissimo, alle ore 11 con Melfi-Martina Franca e si prosegue alle 12.30 con il doppio lunch match Cosenza-Lecce e Vigor Lamezia-Benevento. Alle 14.30 spazio a Foggia-Messina e Lupa Roma-Juve Stabia e alle ore 16 con Aversa-Reggina prima del gran finale delle ore 18 con Barletta-Paganese. Ecco le nostre preview dei match con i pronostici degli esperti.

Melfi-Martina Franca: Due vittorie in una settimana e sei punti nel carrello ghiacciato del Melfi che in un solo colpo ha cancellato una serie di 5 sconfitte consecutive, battuto due dirette concorrenti come Messina e Paganese e messo in sicurezza la propria classifica con un vantaggio sull’Aversa quintultima salito a 6 punti. Il match contro il Martina Franca può essere il crocevia della stagione, 3 punti consentirebbero di agganciare la squadra di Ciullo e di fatto chiudere il discorso salvezza, ma mister Bitetto deve rinunciare agli squalificati Di Filippo e Gallo. In casa il Melfi ha conquistato 20 punti su 31 (sarebbero 33 senza la penalizzazione di 2) mentre il Martina in trasferta ne ha portati a casa solo 9 su 34. Il pronostico: 1x, l’alternativa più rischiosa può essere l’1 fisso.

Cosenza-Lecce: Quattro punti in una settimana e il Cosenza ha allungato la striscia positiva a 4 giornate (8 punti grazie alle vittorie casalinghe con Matera e Reggina e ai pareggi esterni contro Paganese e Juve Stabia) allungando sulla zona playout a + 8, un bottino importante per la squadra di Roselli attesa però dall’ostacolo Lecce. La squadra di Bollini dopo l’importante vittoria contro la Juve Stabia è caduta nel turno infrasettimanale (0-1 contro la capolista Salernitana) e con soli 3 punti nelle ultime 3 giornate è scivolata fuori dalla zona playoff: 4 sono adesso i punti di distacco dalla Casertana terza in classifica e 1 dalla Juve Stabia quarta. I salentini devono tentare il blitz al San Vito per continuare la corsa ai piani alti e sono fondamentali i rientri di Lopez e Moscardelli, mentre Bogliacino e Sacilotto hanno ancora lavorato a parte in settimana; per il Cosenza pesa l’assenza dell’attaccante Serpieri che dovrà essere operato. Il pronostico: x2, l’alternativa può essere l’Under.

Vigor Lamezia-Benevento: Clicca qui per il nostro approfondimento sulla sfida.

Foggia-Messina: Due sconfitte in una settimana (Savoia e Catanzaro) e il Foggia ha forse definitivamente abbandonato il sogno playoff con il distacco dal quarto posto salito a 6 punti e addirittura 8 dal terzo e per la sfida al Messina mister De Zerbi perde lo squalificato Gigliotti. Peggio ancora sta il Messina: 6 sconfitte e 1 pareggio nelle ultime 7 giornate hanno portato all’esonero di mister Grassadonia, sostituito con Nello Di Costanzo, un ritorno il suo dopo la salvezza ottenuta in Serie B nel lontano 2008 ma la piazza è divisa su questa scelta imputando le maggiori colpe della situazione (quartultimo posto e – 6 punti di distacco dalla zona salvezza) alla società.  Il debutto sarà di fuoco per il nuovo mister, lo Zaccheria di Foggia è comunque un campo difficile e i peloritani devono anche rinunciare a 4 pedine importanti dopo i cartellini rossi di Melfi: due giornate di stop per Stefani, una per Cane, Ciciretti e Silvestri. Il pronostico: interessante la X fissa, l’alternativa 1x

Lupa Roma-Juve Stabia: Le due vittorie contro Messina e Paganese sono già un ricordo sbiadito: contro Lecce e Cosenza la squadra di Pancaro ha conquistato un solo punto scivolando al quarto posto a due punti dalla Casertana e con un punto di vantaggio sul Lecce e adesso cerca i tre punti in casa di una Lupa Roma sempre ostica da affrontare al Quinto Ricci di Aprilia, dove sta costruendo la propria salvezza con 23 punti conquistati su 33.Il vantaggio sulla zona playout è attualmente di 8 punti. Il pronostico: Over 1,5, l’alternativa x2

Aversa-Reggina: Non si ferma la corsa dell’Aversa: dopo 4 vittorie consecutive è arrivato il prestigiosissimo pareggio in casa dell’ex capolista Benevento e così i Normanni sono saliti dall’ultimo al quintultimo posto a 6 punti dal Melfi che, ad oggi sarebbe salvo. Il match contro una Reggina in crisi nera (4 sconfitte consecutive e ultimo posto a 4 dal Savoia penultimo) è il classico match point per eliminare forse definitivamente una diretta concorrente e inseguire un risultato storico. Mister Alberti non è ancora stato esonerato ma in caso di sconfitta la sua panchina salterà, il presidente Foti ha caricato l’ambiente, ha chiesto i tre punti contro l’Aversa e dichiarato di credere ancora nella salvezza. Il pronostico: la pazza idea è il 2 della Reggina, questo campionato ci ha abituato a tante sorprese, l’alternativa più realistica può essere l’over 1,5.

Barletta-Paganese: Il Barletta sta pagando le problematiche societarie: 1 punto in 4 gare (quello ottenuto con l’allora capolista Benevento) e tris di sconfitte contro Matera, Casertana e Lupa Roma,il banco è saltato con l’esonero di Sesia e il probabilissimo arrivo di Ninni Corda. La classifica non preoccupa (36 punti, + 11 sulla zona playout) ma sarà importante non perdere contro la Paganese che di punti ne ha 33 e in settimana ha conquistato tre punti d’oro nello scontro salvezza contro l’Ischia. Il pronostico: ci può stare la X fissa, un punto può accontentare entrambe.

La Lega Pro in diretta streaming con il commento di Ivan Zazzaroni e i consigli dei nostri esperti sulle quote live la trovi solo su blabsport.it. Ti aspettiamo domenica pomeriggio in chat dalle ore 14:00. Non mancare.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top