La quota vincente
Calcio

Lega Pro A, i pronostici di sabato 28 marzo. Trasferte insidiose per Como e Pavia

como_calcio_esultanza_lega_pro
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Sei partite sabato 28 marzo nel girone A di Lega Pro: si parte alle 14.30 con Lumezzane-Sudtirol e si prosegue alle 15 con il big match Bassano-Alessandria e la sfida Cremonese-Como. Alle 16 spazio ad Arezzo-Pro Patria e alle 17 a Giana Erminio-Pavia. Gran finale alle ore 19.30 con Albinoleffe-Venezia. Ecco le nostre preview con i pronostici degli esperti per centrare La Quota Vincente.

Lumezzane-Sudtirol: Si affrontano due squadre in crisi: il ritorno di Nicolato non sembra aver portato i frutti sperati in casa Lumezzane, il pareggio a reti bianche col Monza è un brodino per una squadra che non vince da 5 turni (2 pari e 3 sconfitte) e la classifica fa sempre più paura con la salvezza diretta ormai distante 7 punti. Non sta meglio il Sudtirol che da tempo ha abbandonato i sogni playoff e continua a scivolare in una graduatoria che comunque non preoccupa anche se il trend è davvero negativo con 5 sconfitte e 2 pareggi nelle ultime 7 gare. Saranno squalificati Genevier (due giornate dopo un colpo proibito a gioco fermo) per i padroni di casa, Mazzitelli per gli ospiti. Il pronostico: 1x, l’alternativa Under.

Bassano-Alessandria: Clicca qui per il nostro approfondimento sul big match.

Cremonese-Como: Derby importante per entrambe: la Cremonese continua a galleggiare ai margini della zona playout (un punto di vantaggio sul Giana quintultimo), è reduce dal buon pareggio ottenuto in inferiorità numerica contro il Real Vicenza ma ha vinto una sola volta nelle ultime 10 gare (in cui sono arrivati 9 punti) e deve cambiare marcia se non vuole soffrire fino alla fine; il Como arriva invece galvanizzato dopo il 5-2 in rimonta ottenuto sul campo del Pordenone ma nonostante sia imbattuto da 10 turni (e abbia vinto 4 delle ultime 5 gare) non è ancora riuscito a inerirsi in zona playoff; le 4 di testa (Novara, Alessandria, Pavia, Bassano) corrono veloce e il quarto posto è ancora distante 4 lunghezze. A livello di formazione la Cremonese dovrebbe ritrovare Kirilov (assente da alcune settimane) a fare coppia con Brighenti, ma potrebbe esserci spazio anche per il tridente visto che rientrerà anche Di Francesco. Per quanto riguarda il Como dovrebbe rientrare Marconi e potrebbe essere della partita anche Fietta. Il pronostico: x2, l’alternativa Under

Arezzo-Pro Patria: La squadra di Eziolino Capuano ha dimostrato ancora una volta carattere fermando sull’1-1 l’ex capolista Alessandria e di fatto ha chiuso il discorso salvezza avendo ormai un margine di vantaggio di 8 punti (che diventano 9 in virtù degli scontri diretti ) sul Giana Erminio. Il ritmo tenuto nelle ultime settimane (1 sola sconfitta nelle ultime 9 con 4 vittorie e 4 pari) alimenta qualche rimpianto, iniziando a correre prima gli aretini avrebbero potuto puntare a qualcosina in più, ma poco importa, si possono già cominciare a gettare le basi per il futuro magari alzando l’asticella. La Pro Patria è invece caduta sul più bello: dopo il doppio successo contro Lumezzane e Giana è arrivata la sconfitta di Bassano: una grande prestazione non è bastata per evitare la sconfitta ma la strada è quella giusta per provare a centrare la salvezza (magari attraverso i playout visto che per evitarli sarebbe necessario colmare un gap di 11 punti). A livello di formazione nessuno squalificato per l’Arezzo mentre la Pro Patria perde Botturi (fermato dal giudice sportivo) ma ritrova Giorno; problemi fisici invece per i soliti Palumbo e Cannoni, ma anche per Calzi. Il pronostico: Under, 1x l’alternativa ma la quota è bassa

Giana Erminio-Pavia: Trasferta ostica per il Pavia impegnato sul campo di un Giana Erminio che nelle gare casalinghe ha sempre fatto sentire la propria voce. I ragazzi di Cesare Albè hanno infatti conquistato tra le mura amiche 23 dei 35 punti in classifica anche se nell’ultimo turno hanno gettato alle ortiche la possibilità di portarsi in piena zona salvezza pareggiando e reti bianche contro il Venezia e rimanendo al quintultimo posto a 1 punto dalla Cremonese. Anche il Pavia è reduce da un pari senza gol: lo 0-0 sul campo della Torres ha confermato le difficoltà in zona gol dei ragazzi di Maspero che nelle ultime 5 gare hanno conquistato 2 vittorie e 3 pareggi segnando solo 4 gol, pochini per una squadra che vanta ancora il miglior attacco con 50 reti in 31 partite (pari merito con il Novara).  Il pronostico: x2, ma può anche essere da under.

Albinoleffe-Venezia:  A Venezia è tornato il sereno dopo il pagamento degli stipendi di gennaio e febbraio ai giocatori che ha scongiurato il rischio di penalizzazioni in classifica (oltre a quella che già potrebbe arrivare ma si parla di uno o due punti non di più); se aggiungiamo i 4 punti conquistati contro Cremonese e Giana Michele Serena può davvero dormire sonni tranquilli perché la pratica salvezza è ormai archiviata, anche se sarà fondamentale non perdere contro l’Albinoleffe visto che il calendario delle ultime giornate prevede diversi test proibitivi (Bassano, Alessandria e Pavia). A livello di formazione mancherà Raimondi (stop di un mese  per la lesione all’adduttore della coscia destra), ma rientrano dalla squalifica Cernuto e Zaccagni. Dall’altra parte ci sarà un Albinoleffe in gran forma dopo il 2-1 al Sudtirol firmato Momentè (tornato finalmente al gol e salito a quota 13 al secondo posto in classifica marcatori) che ha allungato a 3 gare la striscia positiva. La salvezza diretta dista ancora 9 punti, ma la strada intrapresa per arrivare alla salvezza (magari attraverso i playout) sembra quella giusta. Il pronostico: l’1 fisso è ben quotato e non è impossibile, interessante anche la doppia chance 1x.

La Lega Pro la trovi solo su blabsport.it in diretta streaming con i consigli dei nostri esperti sulle quote live. Ti aspettiamo sabato pomeriggio in chat dalle ore 14:00. Non perdere l’appuntamento del sabato mattina dalle ore 11 alle 12:30!

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top