Prima partita in programma sul centrale di Istanbul, valida come conclusione della seconda giornata nel gruppo bianco, quella che vedrà la campionessa cinese Na Li opposta alla serba Jelena Jankovic. Entrambe hanno vinto il loro primo incontro di apertura in due set. Per la numero 5 della classifica mondiale un’ora e 48 minuti per superare la nostra Sara Errani col punteggio 6-3, 7-6. Contro pronostico, in una partita estremamente combattuta, invece per la numero otto del ranking che ha avuto la meglio in un’ora e 50 minuti di gioco su una Azarenka parsa troppo fallosa da fondo campo.
Questo incontro odierno sarà per le due tenniste il loro decimo duello, precedenti che vedono condurre di misura 5-4 la 31enne cinese che tra l’altro ha vinto anche l’ultimo match in ordine cronologico, disputato poco più di un mese fa sul veloce cemento di Flushing Meadows, dove la Jankovic è riuscita ad aggiudicarsi solamente 3 giochi.
Bookmaker nettamente schierati, tuttavia la serba vista ieri ha veramente ben impressionato e potrebbe dare spazio a possibili sorprese anche oggi.
[better_feeds proceeding=”Li N. – Jankovic J.” description=”Testa a testa match risultato”]1792544,1792545[/better_feeds]