La quota vincente
Calcio

Ligue 1: i pronostici di sabato 14 febbraio. Tante gare da under?

leonardo_jardim_allenatore_monaco_ligue1
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Sei sfide sabato 14 febbraio in Ligue 1 nella 25^ giornata di campionato. Andiamo a conoscere le nostre preview dei match, con tutte le informazioni utili per centrare La Quota Vincente. Tante gare difficili: il Psg non può sbagliare contro il Caen, ma la squadra di Garande sta vivendo un ottimo momento ed è uscita dalla zona retrocessione; puntiamo sul Monaco che contro il Montpellier deve difendere un piazzamento europeo, mentre lo scontro salvezza tra Lens ed Evian potrebbe regalare pochi gol ed emozioni. Difficile che finiscano con punteggi pirotecnici anche Lilla-Nizza, Tolosa-Reims e Nantes-Bastia.

PSG-Caen: Clicca qui per il nostro approfondimento sul big match.

Lens-Evian: Alle ore 20 una sfida salvezza importante in chiave salvezza allo Stade de la Licorne: penultimo posto a quota 22 per i padroni di casa (di cui 12 conquistati in casa, è la squadra che ha fatto peggio in Ligue 1), un punto e una posizione in più in classifica per l’Evian (che fuori casa ha totalizzato 6 dei 23 punti in classifica): la salvezza è a quota 25 in questo momento e vincere potrebbe servire a estromettere una diretta concorrente. Il Lens è reduce da 3 pareggi consecutivi (Reims, Bastia e Saint Etienne), ma non vince dal 19 dicembre (da allora 3 punti in 5 partite); l’Evian ha perso 7 delle ultime 9 partite in cui ha totalizzato appena 4 punti. Il pronostico: 1X, per chi volesse una quota più interessante l’X secca non è niente male.

Lilla-Nizza: Calcio d’inizio fissato alle ore 20 allo Stade Pierre Mauroy: Lilla in ripresa dopo un periodo tra luci e ombre: il colpo in casa del Montpellier ha dato continuità di risultati dopo il pareggio a Nantes e la classifica è sostanzialmente tranquilla con 31 punti (di cui ben 22 conquistati in casa) e l’unidicesimo posto (- 9 dalla zona europea, ma anche + 8 sulla retrocessione). Dall’altra parte il Nizza è reduce da due pareggi consecutivi (entrambi a reti bianche con Nantes e Metz) che hanno allungato la striscia positiva a 5 turni e proiettato gli aquilotti all’ottavo posto a quota 33 (di cui 14 conquistati fuori casa, ma anche interrotto una serie di 3 vittorie consecutive (Olympique Marsiglia, Bordeaux e Lorient). Il pronostico: Under 3,5, si affrontano due squadre che segnano poco: secondo peggior attacco per il Lilla con 20 gol (e una delle migliori difese con 21); 28 i gol realizzati in 24 gare dal Nizza, reduce però da due pari a reti bianche.

Monaco-Montpellier: Allo Stade Louiss il calcio d’inizio è fissato alle ore 20. In Coupe de France, mercoledì con il 3-1 al Rennes si è interrotta la striscia consecutiva di Under 2,5 che durava da 17 turni; ma soprattutto è arrivata quella vittoria che in campionato mancava da due giornate (pari a reti bianche col Lione e sconfitta inattesa in casa del Guingamp). La squadra di Jardim è così scivolata al quinto posto (l’ultimo utile per qualificarsi in Europa), mantenendo ancora un vantaggio di tre punti sul Bordeaux e quattro sul Montpellier, avversario di giornata che sa di dover vincere per continuare a sperare in un piazzamento europeo, ma anche la squadra di Courbis non vince da due turni (pari a reti bianche col Lorient e sconfitta interna col Lilla). I precedenti spingono il Monaco: 6 vittorie e 2 pari negli ultimi 8 precedenti allo Stade Louiss dal 1998 a oggi. Il pronostico: 1, per chi non si fidasse si può anche provare la doppia chance 1x.

Nantes-Bastia: Calcio d’inizio fissato alle ore 20 allo Stadio della Beaujoire: il Nantes sta conducendo un campionato tra alti (ultimamente pochi) e bassi (tanti nell’ultimo periodo): in campionato non vince dal 20 dicembre (da allora 3 pari e 2 sconfitte); in Coupe de France si è tolto lo sfizio di eliminare il Lione nei sedicesimi, ma poi è caduto negli ottavi di finale contro il Psg. La classifica non preoccupa con l’ottavo posto a 33 punti (- 7 dalla zona europea; + 10 sulla retrocessione), ma serve una inversione di tendenza per dare ancora un senso alla stagione. Dall’altra parte il Bastia ha conquistato i tre punti nello scontro salvezza contro il Metz e ha ulteriormente incrementato il proprio vantaggio sul terzultimo posto, salendo a + 4 sull’Evian: in campionato è reduce da 7 risultati utili consecutivi (3 vittorie e 4 pari) e ha anche conquistato la finalissima di Coupe de la Ligue superando in semifinale il Monaco: la finalissima sarà contro il Psg. Il pronostico: Under, si affrontano due squadre che segnano poco: 24 gol per il Bastia (di cui 7 fuori casa) e 20 per il Nantes (di cui 17 in casa).

Tolosa-Rennes: Calcio d’inizio fissato alle ore 20 allo Stadium Municipal: il Tolosa è reduce dalla brutta sconfitta contro il Caen che ha cancellato quanto di buono fatto vedere contro il Reims (vittoria per 2-0): la classifica non fa dormire sogni tranquilli ad Alan Casanova con il quartultimo posto in classifica e un vantaggio sulla terzultima (l’Evian) di due soli punti. Dorme sicuramente meglio il Rennes che sulla zona retrocessione si marca un più rassicurante +8; ma la squadra di Montanier deve invertire il trend negativo: in campionato non vince dal 3 dicembre e da allora ha totalizzato appena 3 punti nelle ultime 8 gare; nel mezzo si è aggiudicato alcuni incontri di coppa, ma è stato estromesso sia dalla Coupe de la Ligue (nei quarti di finale contro il Bastia) che in Coupe de France (sconfitta pochi giorni fa negli ottavi contro il Monaco). Il pronostico: Potrebbe essere interessante ma rischiosa l’X, l’alternativa l’Under 3,5: 24 gol segnati da entrambe in 24 partite.

I pronostici sulla Ligue 1 al sabato li trovi in diretta streaming solo su blabsport.it. I nostri esperti ti aspettano sabato dalle ore 11.00 con lo studio delle martingale e poi dalle ore 14:00 per seguire tutti i live insieme; puoi interagire con loro attraverso la chat. Non mancare!

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top